"valterin" ha scritto:
figurati, magari ci diamo qualche dritta, ho un topcon hyper e le difficoltà per adesso a parte un'iniziale latenza del segnale, poi risolta risiede nel fatto che nonostante i punti battiti siano tutti fixed con sqm molto basso, poi l'elaborazione in pregeo mi fà schizzare gli sqm alle stelle, e ho pure trasformato un punto interno al rilievo in base ciò nonostante non funziona , quindi sto un pò andando per tentativi
La miglior cosa che potresti fare è inviare una copia del libretto delle misure, effettuate con MERIDIANA, alla GEOTOP.
Per quello che posso
capire dal tuo messaggio ti dico:
ricontrolla le coordinate dei punti fiduciali ed
eventualmente riaggiornale dal sito internet della agenzia del territorio;
riesegui il calcolo.
Per le procedure di aggiornamento catastale è preferibile per non dire
praticamente indispensabile usare l'elaborazione PREGEO visto che il tipo verrà poi controllato e rielaborato dall'agenzia del territorio.
In ogni caso la proiezione Meridiana da utilizzare è quella descritta con punti di controllo e scala Fissata ad 1:1, visto che PREGEO calcola un parametro di scala ma assolutamente non lo applica alla trasformazione.
Ti ricordo che la procedura PREGEO lavora bene se il ricevitore base è posizionato all'interno del triangolo fiduciale in alternativa un punto più o meno baricentrico al triangolo va codificato (commento) "VRS".
BUON GNSS
GEOITALIA
P.S. Non avendo individuato il nome del ns. cliente mi son permesso di rispondere in pubblico, (non vorrei che tra gli oltre 190 visitatori di questo
argomento qualcuno si faccia delle idee sbagliate.......
Se invece, è la persona che mi ha mandato una mail, oggi alle ore 11,00, sappia che l'ho già rigirata al ns. ingegnere, riceverà una risposta a breve