Autore |
Risposta |

mgon
Qualcuno sà dirmi dove posso trovare il programma Meridiana? Sono della Toscana. Grazie
|
|
|
|

treepwood_g
|
ed in veneto? siamo ancora scoperti? ( o c'è qualche speranza? sono un neo iscritto e comprare un sistema gps completo col mio carico di lavoro sarebbe solamente una pazzia.. 8O
|
|
|
|

GPS-PRO
|
"treepwood_g" ha scritto: ed in veneto? siamo ancora scoperti? :( o c'è qualche speranza? sono un neo iscritto e comprare un sistema gps completo col mio carico di lavoro sarebbe solamente una pazzia.. 8O è la novita delle ferie agostane ? O stazioni fisse o non si lavora con il GPS? Ci sono sistemi economicamente convenienti nel mercato basta guardarsi attorno , inoltre si possono usare oltre che in coppia , anche singolarmente e collegarsi alla rete fissa chiaramente dove cè. GPS a tutti
|
|
|
|

sulu
|
aggiungerei che molte CORS nascono per altre finalità, prevalentemente geodinamiche. La loro posizione viene aggiornata con cadenza semestrale o annuale per tenere conto della deriva dei continenti. La differenza attuale tra il loro sistema di riferimento e l'IGM95 e/o IGBXX è ordine decimetrico/metrico!
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"sulu" ha scritto: aggiungerei che molte CORS nascono per altre finalità, prevalentemente geodinamiche. La loro posizione viene aggiornata con cadenza semestrale o annuale per tenere conto della deriva dei continenti. La differenza attuale tra il loro sistema di riferimento e l'IGM95 e/o IGBXX è ordine decimetrico/metrico! un uomo, un mito, una leggenda... ma quante ne sai? buon lavoro
|
|
|
|

Emanuele
|
"sulu" ha scritto: aggiungerei che molte CORS nascono per altre finalità, prevalentemente geodinamiche. La loro posizione viene aggiornata con cadenza semestrale o annuale per tenere conto della deriva dei continenti. La differenza attuale tra il loro sistema di riferimento e l'IGM95 e/o IGBXX è ordine decimetrico/metrico! Senza contare le differenze di coordinate determinate a partire da IGM diversi, doppia costellazione, effemeridi precise, ecc, ecc!!
|
|
|
|

marina
"treepwood_g" ha scritto: ed in veneto? siamo ancora scoperti? :( o c'è qualche speranza? sono un neo iscritto e comprare un sistema gps completo col mio carico di lavoro sarebbe solamente una pazzia.. 8O Mi faccia sapere in che zona è. In Veneto si lavora già con rete fissa Leica!!!
|
|
|
|

marina
Scusate, piccole precisazioni: ... Leica 1200 (il 900 non si sembra molto interessante) 1 Il GPS900 è un'ottima soluzione PER TUTTI quelli che lavorano in RTK. Se volete maggiori info informatevi dall'agente di zona. ...Ricordo, per chi ci legge, che la GEOTOP ha realizzato la Rete Regionale Regione UMBRIA - Università degli Studi di Perugia oltre a Regione Lombardia, Regione Emilia Romagna, Regione Friuli Venezia Giulia e Regione Campania senza contare le tante stazioni sparse per l' Italia. 2. La rete Regionale Friuli Venezai Giulia ha stazioni fisse Trimble. OGS ha stazioni fisse Topcon Univ. Udine ha stazione fissa Leica. Indipendentemente dalle gare vinte dalle varie ditte per le stazioni fisse(...smettiamola di dire quanto siamo bravi a vincere le gare...) l'importante è avere un prodotto nuovo che si interfacci a QUALSIASI rete GNSS. ....scusate se mi intrometto: Meridiana importa i formati cst, asc, txt. non esiste import Leica 1200 almeno che io sappia. Il programma è aggiornatissimo alla nuova relase. Mi potrebbe cortesemente indicare come importare tutti i dati, visto il fatto che sono un cliente Leica e ad oggi nessuno mi ha saputo dire come fare senza importare cst+asc (da LGO)e mixarli assieme? so che c'è un secondo modo più efficace dal palmare, ma io vorrei possibilmente passare da LGO in modo da visualizzare il lavoro eseguito! Grazie... 3. Tutti i dati sono esportabili in LGO. Chiami i supporti tecnici e risolva le sue perplessità, novità sulle nuove vers. fw.
|
|
|
|

geoitalia
|
"marina" ha scritto: Scusate, piccole precisazioni: ... Leica 1200 (il 900 non si sembra molto interessante) 1 Il GPS900 è un'ottima soluzione PER TUTTI quelli che lavorano in RTK. Se volete maggiori info informatevi dall'agente di zona. ...Ricordo, per chi ci legge, che la GEOTOP ha realizzato la Rete Regionale Regione UMBRIA - Università degli Studi di Perugia oltre a Regione Lombardia, Regione Emilia Romagna, Regione Friuli Venezia Giulia e Regione Campania senza contare le tante stazioni sparse per l' Italia. 2. La rete Regionale Friuli Venezai Giulia ha stazioni fisse Trimble. OGS ha stazioni fisse Topcon Univ. Udine ha stazione fissa Leica. Indipendentemente dalle gare vinte dalle varie ditte per le stazioni fisse(...smettiamola di dire quanto siamo bravi a vincere le gare...) l'importante è avere un prodotto nuovo che si interfacci a QUALSIASI rete GNSS. ....scusate se mi intrometto: Meridiana importa i formati cst, asc, txt. non esiste import Leica 1200 almeno che io sappia. Il programma è aggiornatissimo alla nuova relase. Mi potrebbe cortesemente indicare come importare tutti i dati, visto il fatto che sono un cliente Leica e ad oggi nessuno mi ha saputo dire come fare senza importare cst+asc (da LGO)e mixarli assieme? so che c'è un secondo modo più efficace dal palmare, ma io vorrei possibilmente passare da LGO in modo da visualizzare il lavoro eseguito! Grazie... 3. Tutti i dati sono esportabili in LGO. Chiami i supporti tecnici e risolva le sue perplessità, novità sulle nuove vers. fw. Cara Marina, spero che non te la prendi se ti dò del tu (del resto siamo colleghi anche se concorrenti, proprio come i nostri clienti se ci pensi...), le mie lodi alla GEOTOP erano riferite alle Reti di Stazioni permanenti GNSS che utilizzano più costellazioni cioè le Stazioni GPS+GLONASS+ ecc. ecc. ecc.(GNSS appunto) ed a oggi 06/09/2007, non mi risultano che le altre, da te citate, e le rimanenti (diverse centinaia) sparse per il resto d'Italia siano "abilitate"...... Se poi mi sbaglio, fammi la cortesia di elencarmene, perche quando si và a fare delle demo in zone dove ci sono solo stazioni GPS, non si riesce a far apprezzare un sistema GPS+GLONASS collegato ad una rete e, ahimè (al danno la beffa)........... è vero il contario: i miei concorrenti (tuoi colleghi e non) si fanno belli nelle zone servite con ricevitori GNSS dimostrando i loro ricevitori (GNSS) guardandosene bene dal non dire che in zona se vogliono lavorare con ricevitori GNSS si devono collegare ai ricevitori TOPCON (Cioè quelle da me elencate). Morale, ben vengano le stazioni fisse GNSS (a prescindere dalla marca); ma non ti lamentare se uno si loda (dopo tanti anni di bocconi amari mandati giù, con la compiacenza della concorrenza...). I tecnici devono sapere. Con sincera stima personale GEOITALIA Dimenticavo, Buon GNSS a tutti
|
|
|
|

GPS-PRO
|
GNSS (Global Navigation Satellite Systems) e un sistema Globale di Posizionamento composto da sempre dal Sistema GPS Usa a cui progressivamente si affiancano i Sistemi GLONASS e GALILEO. Ci sono diciamo cosi Sistemi Regionali WAAS Usa e EGNOS Europeo che integrano gia da tempo il Sistema Globale aumentandone le prestazioni. Sinceramente non riesco a capire tutto questo GLONASS dove sia, diciamoci la verita piu volte ve lo siete chiesti anche Voi o No. GPS a tutti
|
|
|
|

geoitalia
|
"GPS-PRO" ha scritto: GNSS (Global Navigation Satellite Systems) e un sistema Globale di Posizionamento composto da sempre dal Sistema GPS Usa a cui progressivamente si affiancano i Sistemi GLONASS e GALILEO. Ci sono diciamo cosi Sistemi Regionali WAAS Usa e EGNOS Europeo che integrano gia da tempo il Sistema Globale aumentandone le prestazioni. Sinceramente non riesco a capire tutto questo GLONASS dove sia, diciamoci la verita piu volte ve lo siete chiesti anche Voi o No. GPS a tutti No comment
|
|
|
|

gpsman
"marina" ha scritto: 3. Tutti i dati sono esportabili in LGO. Chiami i supporti tecnici e risolva le sue perplessità, novità sulle nuove vers. fw. non mi va di litigare sul forum, ho già chiamato, tutto come prima, dicono che ci stiamo lavorando... è comunque vero che c'è un nuovo fw, ma... e qui chiudo. saluti satellitari.
|
|
|
|

Emanuele
|
"GPS-PRO" ha scritto: Sinceramente non riesco a capire tutto questo GLONASS dove sia, diciamoci la verita piu volte ve lo siete chiesti anche Voi o No. GPS a tutti Al momento attuale il 46-47-48-49-51 (quelli rossi!!) sono sopra la mia testa Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

sistemilaser
"GPS-PRO" ha scritto: GNSS (Global Navigation Satellite Systems) e un sistema Globale di Posizionamento composto da sempre dal Sistema GPS Usa a cui progressivamente si affiancano i Sistemi GLONASS e GALILEO. Ci sono diciamo cosi Sistemi Regionali WAAS Usa e EGNOS Europeo che integrano gia da tempo il Sistema Globale aumentandone le prestazioni. Sinceramente non riesco a capire tutto questo GLONASS dove sia, diciamoci la verita piu volte ve lo siete chiesti anche Voi o No. GPS a tutti Non è per fare fare polemica.....ma se vuoi sapere dove sono i Glonass puoi andare a questo link: http://www.n2yo.com/list.php?c=21 ed è evidentemente super partes in quanto è il sito che monitorizza in tempo reale la posizione di tutti i satelliti e dico proprio tutti in real time cordialità Vito Terzo Sistemilaser snc
|
|
|
|

gpsman
domanda: visto che anche io uso un sistema gnss (purtroppo la reference è solo GPS) se guardo l'almanacco dei santi satelliti glonass perchè mi dice satelliti affidabili 0 mentre per il gps me ne da affidabili 28... e poi guardando nel dettaglio per i gps dice che con 30 gg di anzianità sono solo 3 mentre per il glonass parla di 7... uhm... anche dall'altra shermata sembra un cimitero. E' solo per capirci qualcosa! Ah premetto che uso il planning della trimble!
|
|
|
|