Forum
Argomento: problemi trimble R8 e Italpos
|
Autore |
Risposta |

robeci
|
"AMOSTORTO" ha scritto: "robeci" ha scritto: Riapro questa discussione un pò datata per chiedervi se con strumentazione Trimble R8s - TSC3 riuscite ad utilizzare la rete SmartNet in modalità MAX3-RDN e trasmissione RTCM3Net ? ciao robeci avevi già visto questo? www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j... saluti ci sono le istruzioni di come impostare il GPS Trimble anche sul sito italpos, ma la correzione MAX3-RDN non funziona comunque con GPS diversi da Leica
|
|
|
|

geosys
|
la mia non è una risposta "tecnica", ma una semplice considerazione ... quando nel 2010 ho deciso di abbinare un sistema Gps alla mia stazione totale, volevo qualcosa di semplice e non assolutamente complicato; nel leggere questi post, mi sembra di capire che invece di andare sul luogo di rilievo a misurare e ritornare in ufficio ad elaborae il tutto, bisogna avere nozioni squisitamente di natura tecnica specifica legata al funzionamento di controller, basi fisse, codici di trasmissione, protocolli vari perchè altrimenti si rimane bloccati ... quindi la mia modesta considerazione è che a suo tempo ho fatto bene ad ascoltare il consiglio datomi dal venditore indirizzandomi ad un sistema base rover completamente autonomo, semplicissimo nell'utilizzo, libero da cavilli tecnici, da stazioni virtuali e matrici di varienza etc.. e se penso che ho speso complessivamente quanto certi miei colleghi hanno speso per acquistare la sola rover, sono più che soddisfatta. Buona giornata a tutti, Valeria
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|