Forum
Autore |
Problemi con TIM (forse truffa..) per GPRS |

stintegr
Ditemi se sono il solo o se qualche collega è stato fregato come me! Volevo rendere partecipi i colleghi in merito ad una disavventura con TIM. Ho attivato una nuova ricaricabile con la tariffa Maxxi Alice 100 per avere traffico dati GPRS da utilizzare nel mio GPS Leica. Premetto che trattasi di attivazione di nuova scheda. Il traffico dati di 100 ore mensili è usufruibile solo in presenza di saldo attivo del credito voce. Attivato il tutto ed eseguita una ricarica di 20 € per la voce, ho inserito la SIM nel commutatore del GPS e ho iniziato il mio lavoro in campagna. Poco dopo aver iniziato perdo il segnale e sono costretto ad interrompere il rilievo. Io pensavo ad una zona con bassa copertura, ma invece ho scoperto (dopo innumerevoli chiamate al callcenter) che sulla SIM erano attivi alcuni servizi SMS a pagamento, al prezzo di 5 € ad SMS, quali abbonamenti per scaricare suonerie, wallpaper, sfondi e bischerate varie. Dopo inc......tura con l'operatore sono riuscito a farmi togliere direttamente dalla Tim questi servizi, senza però sapere per quale motivo fossero attivi, visto che la SIM non ha mai alloggiato in nessun telefono ma solo nel commutatore del GPS. Quindi ragazzi, occhio alla penna e soprattutto al portafoglio, se attivate SIM per uso GPS registratevi al 119 di Tim in modo da poter verificare il traffico in entrata sul vostro nuovo numero. Saluti, e buon lavoro!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vordcienpion
|
|
|
|

uli
|
Io uso tim web facile per fortuna nessun problema, anzichè ad ore è a Mb, 500 mensili + che sufficienti per l'uso gps. La disavventura invece mi è capitata con la "3" che uso per traffico voce, infatti le sanguisughe mi succhiavano, a mia insaputa, 5 € a settimana. Comunque da qualche parte ho letto che a Tim, Vodafon, Tre e non mi ricordo se anche Wind è sata inflitta una bella multina a causa di queste truffette. Sti porci non si accontentano mai dei soldi che guadagnano !!
|
|
|
|

marcusweit
"uli" ha scritto: Io uso tim web facile per fortuna nessun problema, anzichè ad ore è a Mb, 500 mensili + che sufficienti per l'uso gps. La disavventura invece mi è capitata con la "3" che uso per traffico voce, infatti le sanguisughe mi succhiavano, a mia insaputa, 5 € a settimana. Comunque da qualche parte ho letto che a Tim, Vodafon, Tre e non mi ricordo se anche Wind è sata inflitta una bella multina a causa di queste truffette. Sti porci non si accontentano mai dei soldi che guadagnano !! ma i soldi che prendono dalle multe a queste società dove finiscono?? di certo no nelle tasche dei truffati.. comunque anch'io consiglio vivamente tim maxxi web facile che ti da ora mi sembra 1 giga di traffico da spendere in un mese... che neanche se tieni lo strumento 24 ore su 24 a scaricare , riesci a finirli. quello ad ore invece fa scatti da 15 minuti minimo ed è probabile che se la linea ti caschi molte volte ti giochi molte ore in pochi minuti.
|
|
|
|

geommax
|
concordo anch'io che per TIM, la migliore sia web facile recharge.... ora 1Gb. Quando ho attivato la nuova scheda tim per gps, scheda normale voce, al momento dell'accensione sono arrivati 2/3 messaggi ZED, mi hanno ciucciato circa 8 euro, per toglierli ho dovuto tribolare come un matto, ma da un anno per fortuna non si sono fatti più vivi... buon per loro, senno :evil: Visto che utilizzate Tim, rinnovo la richiesta fatta in altro post, avete problemi di connessione, di scarso gprs, etc. A me succede a volte di dover resettare tutto per avere di nuovo la connessione, stile vecchi modem analogici con computer/internet. Per precisione mi connetto a Smartnet/Leica con telefono nokia 6310, che ho scelto dopo aver utilizzato anche altri nokia, più moderni. Gli ultimi danno una connessione edge migliore, ma cadono più facilmente, il 6310 è più lento nel gprs, ma più stabile.... saluto
|
|
|
|

uli
|
"geommax" ha scritto: concordo anch'io che per TIM, la migliore sia web facile recharge.... ora 1Gb. Quando ho attivato la nuova scheda tim per gps, scheda normale voce, al momento dell'accensione sono arrivati 2/3 messaggi ZED, mi hanno ciucciato circa 8 euro, per toglierli ho dovuto tribolare come un matto, ma da un anno per fortuna non si sono fatti più vivi... buon per loro, senno :evil: Visto che utilizzate Tim, rinnovo la richiesta fatta in altro post, avete problemi di connessione, di scarso gprs, etc. A me succede a volte di dover resettare tutto per avere di nuovo la connessione, stile vecchi modem analogici con computer/internet. Per precisione mi connetto a Smartnet/Leica con telefono nokia 6310, che ho scelto dopo aver utilizzato anche altri nokia, più moderni. Gli ultimi danno una connessione edge migliore, ma cadono più facilmente, il 6310 è più lento nel gprs, ma più stabile.... saluto mercoledì 26 novembre la connessione mi ha fatto dannare, praticamente il ritardo messaggio aumentava sempre di più senza mai riazzerarsi. L'unica soluzione è stata quella di resettare ogni minuto poichè la connessione durava si e no 50 sec. quindi il tempo di misurare un punto e poi .... reset. In finale per fare due TM con 7 PF totali e 10 punti di dettaglio ho impegato 3 ore!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|