Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / problemi con pacific crest (trimble)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problemi con pacific crest (trimble)

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2009 alle ore 13:41

posseggo una coppia di 5700/5800 trimble.a volte ho difficoltà addirittura a far inizializzare la base per causa dell'antenna pacific crest (gialla).voglio dire che il ricevitore non la riconosce.non la vede.
succede a qualcuno? non se avete aperto altri topic,curiosando mi è sembrato di no.
cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Mauree

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2009 alle ore 16:37

io proverei a parlarne col tuo
referente di zona trimble

JULY_81

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2009 alle ore 16:52

"AMOSTORTO" ha scritto:
posseggo una coppia di 5700/5800 trimble.a volte ho difficoltà addirittura a far inizializzare la base per causa dell'antenna pacific crest (gialla).voglio dire che il ricevitore non la riconosce.non la vede.
succede a qualcuno? non se avete aperto altri topic,curiosando mi è sembrato di no.
cordialità

Capita, purtroppo non e' affidabilissima alcune vanno una bomba altre danno problemi.. comunque se ne discuti con il tuo rivenditore una soluzione la trovate..

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2009 alle ore 18:02

già fatto. era una spada quanda avevo un'antenna stessa marca di colore blu.
l'ho mandato anche a Milano,me l'hanno addirittura certificato.quando l'ho sballato era uguale a prima.
purtroppo la soluzione l'ho dovuta trovare da solo.
altro che rivenditori.
mah .. sto seriamente pensando di darmelo via.

JULY_81

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2009 alle ore 19:06

Ti capisco pienamente.. da quando non uso la pacific crest e ho fatto una stazione permanente (5700) con collegamento ntrip (r6 e 5800) .. ho cambiato idea sul gps.. un altro mondo..

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2009 alle ore 19:24

dovrei approfondire questo discorso,ma sono rimasto indietro..
puoi darmi degli spunti o dei post che già trattavano trimble?
cordialità.

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2009 alle ore 19:43

ho dato via le radio satel per la pacific crest dopo essere diventato matto perche' non funzionava, spedito anche in Olanda, ho risolto ricomprandomi le satel..............

morale speso 5.000 € per tornare esattamente al punto di partenza............

quella volta non sono rimasto molto contento della trimbel.............

e il sospetto e' che lo sapevano perche' non sono stato l'unico a lamentarmi....

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2009 alle ore 19:48

sono 2 anni e mezzo che uso una coppia di 5700 con radio P.C. e dopo un primo periodo di affiatamento non ho mai avuto problemi grossi, (ho sempre portato a casa il rilievo) tranne che in zone con ripetitori di segnali televisivi.

Tanto per cambiare casistica, l'ultimo problema con gli strumenti l'ho avuto sui cavi coassiali antenna - ricevitore, avevo il collegamento che a volte saltava (sparivano tutti i satelliti), dopo tanta apprensione e telefonate per trovare un nuovo cavo, ho scoperto che si era svitato il capo del cavo coassiale che va sul ricevitore. Fissando il cavo sul ricevitore si svitava il connettore dal cavo (e più lo fissavo al 5700 e più si svitava il connettore).

Guardando e riguardando, quasi disperato, per caso ho scoperto che il connettore era parecchio svitato dal cavo vero e proprio; una fissatina e via di nuovo a lavorare tranquillo.

Mi va di precisare che:
A - non sono un rivenditore Trimble;
B - non ho particolari motivi per parlare bene o male della Trimble perché non ho avuto occasione di lavorare con tanti strumenti per poter fare confronti. Voglio solo portare la mia esperienza.

Per la radio: mi pare di ricordare che se si fanno operazioni sulle opzioni degli stili di rilevamento possono succedere guai alle impostazioni delle radio. Ricordo che quando si fanno queste impostazioni di modello, frequenza ecc... si devono fare ad apparato acceso, poi dopo il salvataggio delle opzioni bisogna spegnere la radio e riavviarla.
Probabilmente lo richiede lo stesso programma.

--Ciao

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2009 alle ore 12:29

sto curiosando sul forum a riguardo della pacif crest che usa trimble per vedere se qualcuno ha avuto o ha ancora dei problemi, sperando anche di intercettare qualche rivenditore trimble sempre che ve ne siano.
il problema c'è ed inutile nasconderlo. si parla però di fortuna più che di strumentazione, almeno così mi diceva il mio rivenditore.
non ho avuto fortuna con la radio.
azz ma che è una lotteria?
grazie agli intervenuti e a chi vorrà intervenire.
gli argomenti possono essere trattati in chiaro o in privato?

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2009 alle ore 13:13

Ciao a tutti.
Mi pare che il problema iniziale sia piuttosto specifico:
"Amostorto" ha scritto:
a volte ho difficoltà addirittura a far inizializzare la base per causa dell'antenna pacific crest (gialla).voglio dire che il ricevitore non la riconosce.non la vede.

mentre in seguito si sono lamentati problemi più generici di efficacia delle Pacific Crest.

Personalmente non ho mai avuto difficoltà nel riconoscere la radio, ma - passando alla "serie gialla" - ho notato una frequente caduta di prestazioni riguardo alla portata.
Nei primi mesi avevo mantenuto anche la vecchia coppia, e le ho provate affiancate, riscontrando però che il problema maggiore era nella radio interna del rover: quella nuova alternava risultati egregi a veri flop (da 4 Km a 800 metri...) senza apparente motivo, perché la zona era la stessa.

In generale, però, i consigli di Fabio2586 mi sembrano molto efficaci: controllare i cavi e le connessioni, ma soprattutto attenzione agli stili impostati e a non dimenticare di settare modello della radio e frequenza.

Leonardo

JULY_81

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2009 alle ore 14:45

La mia esperienza e' opposta.. la radio blu era limitatissima.. mentre l'altra gialla una spada.. solo che in alcuni casi non la riconosceva..

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2009 alle ore 15:25

mi pare che si parli quasi di fortuna,non di un prodotto performante.
il gps trimble mi ha dato e mi dà delle salvate da paura, mi dispiace non parlarne bene per questo aspetto.
comunque rimane un problema nonostante abbia cercato di risolvere anche con l'assistenza di milano.
cordialità.

JULY_81

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2009 alle ore 16:04

prova a vedere su ebay qualche usato.. ogni tanto delle pacific crest a buon prezzo ci sono.. o se non ci hai ancora pensato collegati alla rete italpos tramite cellulare.. Buona fortuna..!

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2009 alle ore 16:12

grazie july_81

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie