Forum
Autore |
problematiche reti permanenti |

gpr
volevo sapere le impressioni dei colleghi che operano con singola antenna acquisendo le correzioni dalle stazioni permanenti sia esse regionali che private, ed in particolar modo se hanno problemi con il segnale gprs tale da compromettere il rilievo sia in termini di tempo e in alcuni casi di precisione su alcuni punti. ciao.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

sorrentino
Personalmente uso una staz. perm. con correzioni gprs da circa mesi 6 e' veramente ideale per chi vuole eseguire rilievi veramente da soli, per quanto riguarda la precisione è sempre nell'ordine di 1 cm. + 1 mm ogni Km. tra i tanti rilievi ho sempre battuto diversi punti in diverse sessioni anche a distanza di mesi e ho riscontrato sempre lo stesso risultato (errorre di 1 cm. + 1 mm ogni km.), credo che questo sia il futuro per chi operi nel settore topografico e catastale, certo se vuoi ottenere delle precisioni al mm puoi anche lavorare in post processo. Per quanto riguarda la trasmissione gprs non ho mai avuto problemi forse perchè nella zona dove opero ho una buona copertura TIM in quanto uso una sim card della Tim. Consiglio l'uso di questa tecnologia. Spero di essere stato esaudiente, buon lavoro.
|
|
|
|

furina
|
"sorrentino" ha scritto: Personalmente uso una staz. perm. con correzioni gprs da circa mesi 6 e' veramente ideale per chi vuole eseguire rilievi veramente da soli, per quanto riguarda la precisione è sempre nell'ordine di 1 cm. + 1 mm ogni Km. tra i tanti rilievi ho sempre battuto diversi punti in diverse sessioni anche a distanza di mesi e ho riscontrato sempre lo stesso risultato (errorre di 1 cm. + 1 mm ogni km.), credo che questo sia il futuro per chi operi nel settore topografico e catastale, certo se vuoi ottenere delle precisioni al mm puoi anche lavorare in post processo. Per quanto riguarda la trasmissione gprs non ho mai avuto problemi forse perchè nella zona dove opero ho una buona copertura TIM in quanto uso una sim card della Tim. Consiglio l'uso di questa tecnologia. Spero di essere stato esaudiente, buon lavoro. Come funzione la sim card della Tim (o altro gestore) e quanto si paga ? Grazie. Ciao.
|
|
|
|

sorrentino
Per la sim io uso Tim il costo è di € 20.00 mensili puoi scaricare dati fino a 500 mb al mese la tariffa è web facile tieni conto che per consumare i 500 mb dovresti operare per circa 8 ore al giorno per 25 gg.
|
|
|
|

1checipensa
noi abbiamo avuto problemi non tanto con le stazioni permanenti, ma con il collegamento in GPRS, abbiamo provato varie soluzioni (modulo esterno GSM o telefono collegato via BT) ma forse la zona dove operavano non era pienamente coperta dal GPRS!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|