Forum
Autore |
Problema inizializzazione Ricevitore Leica SR530 |
vinsco
Salve, un saluto a tutti i partecipanti al Forum. Con questo messaggio volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi nel rilevare con G.P.S. Leica della Serie SR500 in quanto almeno da un paio di giorni i miei non funzionano più. Qualcuno mi ha detto che occorre aggiornare il Firmware degli stessi. Saluti a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
LGEO
"vinsco" ha scritto: Salve, un saluto a tutti i partecipanti al Forum. Con questo messaggio volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi nel rilevare con G.P.S. Leica della Serie SR500 in quanto almeno da un paio di giorni i miei non funzionano più. Qualcuno mi ha detto che occorre aggiornare il Firmware degli stessi. Saluti a tutti. Ciao, ti confermo che è necessario fare l'aggioramento all'ultimo FW.
|
|
|
|
vinsco
Grazie per la conferma che mi hai dato e ne approfitto per chedere se conosci qual'è l'effettivo problema tecnico. Saluti
|
|
|
|
pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Il problema è solo legato al continuo aggiornamento della situazione satellite in previsione dell'introduzione delle nuove frequenze ed all'uscita della costellazione galileo. Senza il nuovo firmware il 530 non riesce a leggere l'almanacco. Il 530, ottima macchina che ancora ho ed utilizzo, è "anzianotta" come progettazione, quindi può capitare che novità nel sistema impongano revisioni del Firmware. Il mio fornitore, nonostante sia Agosto, ha già provveduto ad avvisarmi ed a sistemare la faccenda. saluti paolo
|
|
|
|
grablis
|
|
|
|
|
leonardo
Per grablis Ho provato ad aggiornare il FW del 530, sembra però che avrei dovuto formattare la card prima di aggiornare il sistema, ora sono quasi 2 ore che i sensori sono bloccati sulla seguente schermata: "download started loading GPS500 FW sensor transfer object............" avresti qualche suggerimento in merito? e se provassi a spegnere il tutto? Grazie
|
|
|
|
leonardo
Problema risolto!!!!!!! Bisogna aggiornare tramite cavetto seriale. (purtroppo ho dovuto riesumare un vecchio PC, mica è semplice al giorno d'oggi trovare un PC con porta seriale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
|
|
|
|
Alberto
|
"leonardo" ha scritto: Problema risolto!!!!!!! Bisogna aggiornare tramite cavetto seriale. (purtroppo ho dovuto riesumare un vecchio PC, mica è semplice al giorno d'oggi trovare un PC con porta seriale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) Quoto. per la cronaca: per l'aggiornamento del firmaware dal 4.2 al 5.1 con cavo seriale servono circa 20 minuti per ogni ricevitore.
|
|
|
|
Vittorio
|
Grazie a tutti per le informazioni. Ho aggiornato sia la base che il rover con la scheda PCMCIA e tutto e' andato ok in pochissimi minuti. Fatto prova in cortile e i satelliti arrivano a cannone. Domani, se non piove, rilievo. Ciao.
|
|
|
|
marcon
per favore mi dai il firmware? Perché il collegamento non funziona. Devo scaricare e aggiornare l'aggiornamento. Dove è possibile scaricare il nuovo firmware?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|