Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / mi servono le coordinate rif. a bessel di monte b...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: mi servono le coordinate rif. a bessel di monte bruto (CZ)

Autore Risposta

helena2

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2011 alle ore 10:20

"puntogeo" ha scritto:
"helena2" ha scritto:
simpaticissimi, mancati comici di talento per diventare geometri. bastava dire 'nin zo'

La comicità è una grande arte, ed alberga sempre nelle grandi menti e menti dotate di grande intelligenza.
Mi sento onorato del complimento che ci hai rivolto.

io faccio sempre complimenti e nel generale questa risposta è vera... ma delle volte la comicità è utilizzata x nascondere una impreparazione, come in questo caso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

puntogeo

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2011 alle ore 18:57

Allora se vogliamo continuare a ridere e scerzare è un conto.
Altrimenti le mando il mio curriculum personale e professionale, non le permetto di esprimere giudizi sulla mia prepararzione, visto che no mi conosce.
Io nemmeno conosco Lei.
Ma vedo che non vuole riuscire a comprendere le risposte date al suo quesito in maniera più che esaustive da me e da altri su questo topic.
Comunque così rimarchiamo l'argomento passare da un sistema piano ad uno sferico e viceversa, comporta un adattamento ed una modellizazione.
Le coordinate di una origine catastale quale essa sia, nel caso di specie "monte Bruto" derivano pur sempre da una modellizazione, da un sistema ellissoidico di Bessel a quello di Gauss-Boaga.
Pertanto bisogna capire che uso effettivo farne di questi valori perchè altrimenti uno o lavora in un sistema o in un'altro.
Se devo eseguire una conversione solo per una individuazione di tipo GIS, per esempio anche con un palmare "Garmin" avere valori che tra l'altro non esistono perfetti; l'arrotondamento dell'ordine del metro bastano ed avanzano e quello che stiamo tentando di farVi Capire.
Se ci fosse qualcuno che sostenesse l'esattezza assoluta, questo direbbe delle sciocchezze.
Quindi qua non bisogna parlare dicendo che siamo degli impreparati!!!
Non esistono coordinate assolute e certe al miliardesimo di millimetro, non servirebbero a niente e nessuno anche se fosse per le ragioni di dover plasmare una superficie curva su un piano e come già detto viceversa dal piano ad una sfera.
Non so più cosa portare ad esempio, se c'è qualcuno che può smentirmi ed erudirmi, sono pronto a riconsiderare tutta la materia e le mie conoscenze.
Con questa mia ultima chiudo tutti i miei interventi su questa discussione
Ritendo di averci dedicato pure troppo.
Buon Lavoro e Buona Fortuna a tutti.

salviotto

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2011 alle ore 09:10

[quote]Con questa mia ultima chiudo tutti i miei interventi su questa discussione
Ritendo di averci dedicato pure troppo. [/quote]

quoto

helena2

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2011 alle ore 12:00

complimenti ...adesso si che la risposta mi soddisfa... quando si è preparati è uno spreco di tempo utilizzare la zappa

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie