Allora se vogliamo continuare a ridere e scerzare è un conto.
Altrimenti le mando il mio curriculum personale e professionale, non le permetto di esprimere giudizi sulla mia prepararzione, visto che no mi conosce.
Io nemmeno conosco Lei.
Ma vedo che non vuole riuscire a comprendere le risposte date al suo quesito in maniera più che esaustive da me e da altri su questo topic.
Comunque così rimarchiamo l'argomento passare da un sistema piano ad uno sferico e viceversa, comporta un adattamento ed una modellizazione.
Le coordinate di una origine catastale quale essa sia, nel caso di specie "monte Bruto" derivano pur sempre da una modellizazione, da un sistema ellissoidico di Bessel a quello di Gauss-Boaga.
Pertanto bisogna capire che uso effettivo farne di questi valori perchè altrimenti uno o lavora in un sistema o in un'altro.
Se devo eseguire una conversione solo per una individuazione di tipo GIS, per esempio anche con un palmare "Garmin" avere valori che tra l'altro non esistono perfetti; l'arrotondamento dell'ordine del metro bastano ed avanzano e quello che stiamo tentando di farVi Capire.
Se ci fosse qualcuno che sostenesse l'esattezza assoluta, questo direbbe delle sciocchezze.
Quindi qua non bisogna parlare dicendo che siamo degli impreparati!!!
Non esistono coordinate assolute e certe al miliardesimo di millimetro, non servirebbero a niente e nessuno anche se fosse per le ragioni di dover plasmare una superficie curva su un piano e come già detto viceversa dal piano ad una sfera.
Non so più cosa portare ad esempio, se c'è qualcuno che può smentirmi ed erudirmi, sono pronto a riconsiderare tutta la materia e le mie conoscenze.
Con questa mia ultima chiudo tutti i miei interventi su questa discussione
Ritendo di averci dedicato pure troppo.
Buon Lavoro e Buona Fortuna a tutti.