Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno, dispongo di un vecchio gps della leica e volevo togliermi un dubbio. Quando faccio il tracciamento eseguo l’inquadramento e l’orientamento del sistema locale (dove ho le mie nuove coordinate da tracciare) su due punti noti e precedentemente rilevati in wgs84. Generalmente sono due p.f. Al termine della procedura di inquadramento il leica non mi dice se i punti utilizzati per la “rototraslazione 3d” rientrano in una determinata tolleranza (potrei anche sbagliare grossolanamente il punto) ma posso sempre continuare il mio lavoro magari sbagliando clamorosamente. La mia domanda è questa: è un limite di questo strumento oppure è un limite della tecnologia gps .....nel senso che non è proprio possibile mostrare una tolleranza o un errore di “rototraslazione 3d" tra i due sistemi di coordinate.
Quindi mi dici che se batto i famosi sette punti il sistema potrebbe essere in grado di informarmi se ho fatto errori e/o se sono all'interno di una tolleranza pre-impostata.... ho capito bene?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.