Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / GPS trimble e Satelline
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GPS trimble e Satelline

tecnobonjo

Iscritto il:
03 Maggio 2013 alle ore 00:20

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2013 alle ore 00:41

Salve ragazzi, dopo tanto tempo di accesso al forum da "anonimo" mi sono finalmente deciso a registrarmi.

Inizio con un mio dubbio: posseggo due GPS trimble, un 5700 e un 5800; l'idea sarebbe di utilizzare il 5700 come base e il 5800 come rover. Mi mancano i radio modem, l'ideale sarebbe trovare una PDL 450 ma i prezzi restano proibitivi. Avrei la possibilità di avere dei Satelline: sapete se sono compatbili con i miei strumenti?? In particolare le opzioni sarebbero due (se funzionano...):

1) prenderne una da montare sulla base e da fare dialogare con la radio interna del rover;

2) prenderne due da fare dialogare tra loro. Ma i satelline, riescono a lavorare con i Trimble, o sono compatibili solo con gli strumenti a loro dedicati (ad es. Topcon)??

Ovvaimente le frequenze del Satelline sono le medesime della radio interna del 5800, quindi di sicuro i problemi non saranno appunto di ferquenze, il mio dubbio viene dagli eventuali "protocolli" di trasmissione dati, magari diversi tra loro, e la comptabilità dei protocolli con la mia attrezzatura

Un grazie anticipato

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

stello

Iscritto il:
25 Marzo 2005

Messaggi:
154

Località
Fasano

 0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2013 alle ore 19:25

su youtobe, ricercare il filmato "bianco rosso e verdone aci"



buona visione.....

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tecnobonjo

Iscritto il:
03 Maggio 2013 alle ore 00:20

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2013 alle ore 20:31

???

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie