Salve ragazzi, dopo tanto tempo di accesso al forum da "anonimo" mi sono finalmente deciso a registrarmi.
Inizio con un mio dubbio: posseggo due GPS trimble, un 5700 e un 5800; l'idea sarebbe di utilizzare il 5700 come base e il 5800 come rover. Mi mancano i radio modem, l'ideale sarebbe trovare una PDL 450 ma i prezzi restano proibitivi. Avrei la possibilità di avere dei Satelline: sapete se sono compatbili con i miei strumenti?? In particolare le opzioni sarebbero due (se funzionano...):
1) prenderne una da montare sulla base e da fare dialogare con la radio interna del rover;
2) prenderne due da fare dialogare tra loro. Ma i satelline, riescono a lavorare con i Trimble, o sono compatibili solo con gli strumenti a loro dedicati (ad es. Topcon)??
Ovvaimente le frequenze del Satelline sono le medesime della radio interna del 5800, quindi di sicuro i problemi non saranno appunto di ferquenze, il mio dubbio viene dagli eventuali "protocolli" di trasmissione dati, magari diversi tra loro, e la comptabilità dei protocolli con la mia attrezzatura
Un grazie anticipato