Forum
Autore |
gps smart rover(1200 leica) |

racky
:roll: salve c'è qualcuno che ha un gps smart rover della leica e il suo relativo programma "LEICA GEO OFFICE"????????
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gsimoncelli
si, ma non sono in grado di usarlo.... tu?
|
|
|
|

racky
"gsimoncelli" ha scritto: si, ma non sono in grado di usarlo.... tu? io un pò si ma qualche volta ho delle difficoltà
|
|
|
|

gsimoncelli
io uso il programma meriadiana x fraz e t.m., tu sai come faccio ad esportare da LGO a meridiana i dati GPS? io ho due file di concersione, un che mi trasforma i dati in cst, (con tutti i dati quali varianza, covvarianza ecc) ma non porta i punti non accessibili, tipi quelli dedotti per doppia distanza, i quali li devo importare tramite un altro file di conversione in asc., con questo modo che i punti nascosti sono gia in coordinate e non come derivate dalla misurazione della doppia distanza come sono nati. Tutto ciò è un po' laborioso e poi devo rimetterci le mani per togliere tutti i dati doppi facendo molto attenzione a non cancellare quello che mi serve.... Voi avete un file di conversione che funzione meglio? grazie.
|
|
|
|

racky
"gsimoncelli" ha scritto: io uso il programma meriadiana x fraz e t.m., tu sai come faccio ad esportare da LGO a meridiana i dati GPS? io ho due file di concersione, un che mi trasforma i dati in cst, (con tutti i dati quali varianza, covvarianza ecc) ma non porta i punti non accessibili, tipi quelli dedotti per doppia distanza, i quali li devo importare tramite un altro file di conversione in asc., con questo modo che i punti nascosti sono gia in coordinate e non come derivate dalla misurazione della doppia distanza come sono nati. Tutto ciò è un po' laborioso e poi devo rimetterci le mani per togliere tutti i dati doppi facendo molto attenzione a non cancellare quello che mi serve.... Voi avete un file di conversione che funzione meglio? grazie. [ ciao, per il file di conversione ci sto lavorando in questi giorni,ho preso dei contatti e spero di farti sapere qualcosa prossimamente perchè anche io ho avuto un problema simile al tuo
|
|
|
|

gsimoncelli
"racky" ha scritto: "gsimoncelli" ha scritto: io uso il programma meriadiana x fraz e t.m., tu sai come faccio ad esportare da LGO a meridiana i dati GPS? io ho due file di concersione, un che mi trasforma i dati in cst, (con tutti i dati quali varianza, covvarianza ecc) ma non porta i punti non accessibili, tipi quelli dedotti per doppia distanza, i quali li devo importare tramite un altro file di conversione in asc., con questo modo che i punti nascosti sono gia in coordinate e non come derivate dalla misurazione della doppia distanza come sono nati. Tutto ciò è un po' laborioso e poi devo rimetterci le mani per togliere tutti i dati doppi facendo molto attenzione a non cancellare quello che mi serve.... Voi avete un file di conversione che funzione meglio? grazie. [ ciao, per il file di conversione ci sto lavorando in questi giorni,ho preso dei contatti e spero di farti sapere qualcosa prossimamente perchè anche io ho avuto un problema simile al tuo hai saputo niente in proposito? grazie.
|
|
|
|

alba
se converti i dati i formato idx esporta anche i punti nascosti. Io ho il leica sr530 e il programma ski pro per convertire i dati che è molto simile per non dire quasi identico al Lgo e uso il Pfcad. Prima anch'io convertivo i dati in formato cst e per esportare i punti nascosti in formato asci. ciao
|
|
|
|

gsimoncelli
"alba" ha scritto: se converti i dati i formato idx esporta anche i punti nascosti. Io ho il leica sr530 e il programma ski pro per convertire i dati che è molto simile per non dire quasi identico al Lgo e uso il Pfcad. Prima anch'io convertivo i dati in formato cst e per esportare i punti nascosti in formato asci. ciao io uso Lgo e non mi esporta in ".idx" come posso fare, direttamente dal palmare? mi puoi aiutare ancora? grazie.
|
|
|
|

Geom344
|
Per esportare i dati dal programma Lgo in formato libretto pregeo correttamente io uso il programmino Gratuito sviluppato da un collega e scaricabile previa registrazione dal portale del suo sito "www.Zeroni.it", funziona molto bene ee è semplice da usare (funziona sotto LGO). Buon lavoro.
|
|
|
|

Geom344
|
Dimenticavo, il pogramma si chiama Leica2Pre.
|
|
|
|

geoics
QUALCUNO SA INVECE COME IMPORTARE COORDINATE PER UN PICCHETTAMENTO SUL PALMARE???
|
|
|
|

geommax
|
per importare le coordinate coordinate sul palmare, io creo un file ascii, formattato e separato da virgole, contenente il nome del punto le coordinate, est e nord, la quota e il codice. Lo salvo nella compact flash, nella cartella data, poi lo importo con il comando importa del palmare. Per picchettare creo il sistema di coordinate locali, metodo onestep, prendendo a base il file del rilievo punti in WGS84 e come dati il file delle coordinate dei picchetti, se i punti anno nome coincidente il calcolo è automatico, se no devi fare il match.... saluto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|