Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Mi hanno regalato un GPS escursionistico Garmin Vista, per avere le coordinate Gauss Boaga (con la precisione che lo strumento consente - 10 mt) è giusto impostare il datum wgs84 e il sistema utm ?
"VARES8" ha scritto: Mi hanno regalato un GPS escursionistico Garmin Vista, per avere le coordinate Gauss Boaga (con la precisione che lo strumento consente - 10 mt) è giusto impostare il datum wgs84 e il sistema utm ?
Non è chiaro cosa vuoi, nel senso che farai la rototraslazione con un software? ti chiedo questo perchè le coordinate utm in wgs84 sono una cosa quelle gauss ne sono un'altra. Se invece vuoi che il gps ti dia direttamente le coordinate in gauss, allora ti dovrò spiegare come fare.
negativo, il datum per il gauss- boaga è il roma40 cioè ellissoide hayford orientato su roma monte mario. dopodichè devi crearti il file di rototraslazione basato sulla rappresentazione di gauss a 2 fusi. cmq non uso palmari quindi non saprei se puoi farlo ma quasi certamente sì visto che il gauss-boaga è un S.R. con un corrispettivo geodetico. ciauz!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.