Forum
Autore |
gps e distanza ellissoidica/inclinata |

capo93
salve ragazzi,sono nuovo del forum,mi presento;mi chiamo federico e sono uno studente di ingegneria.A tal proposito volevo chiedervi: ma il vettore della base del gps misura la distanza ellissoidica o la distanza ortometrica?? essendo un vettore,come anche per il distanziometro,credo misuri la distanza inclinata,ma non ne sono sicuro...attendo un vostro parere,grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

samsung
Ciao Capo, pazienta ancora un po', sta per iniziare il secondo semestre che cancellerà ogni tuo dubbio. Comunque la baseline è un vettore tridimensionale, assomiglia come hai intuito alla distanza inclinata di un distanziometro. Viene calcolata, non misurata. E' la distanza relativa tra due antenne (meglio dire tra i due centri di fase) che simultaneamente ricevono i segnali dalla medesima costellazione satellitare. Circa la distinzione tra distanza elissoidica e ortometrica subito avevo frainteso la domanda e risposto in un modo che ho cancellato, dovresti precisare meglio se quanto sopra non ha già risposto.
|
|
|
|

capo93
intanto grazie della risposta  ho sbagliato a scrivere,non volevo scrivere ortometrica bensì inclinata,mi sono confuso scusami quindi tra le due distanze è giusto dire che la baseline (come modulo ovviamente) del gps è la distanza l'inclinata
|
|
|
|

samsung
Per la verità avevo frainteso io, capita nei forum. Si la baseline è una distanza inclinata.
|
|
|
|

capo93
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|