Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Da poco ho visto che la costellazione è arrivata a 19 ( uno, n° 9, per il vero solo L1) chi ha rilevato in questi giorni ha notato apprezzabili vantaggi in precisione e velocità di fissaggio ?
In termini di minor sqm in condizioni operative normali non ho visto grossi vantaggi. Il beneficio l'ho avuto in quanto ho praticamente 3/4 glonass sempre visibili quindi in zone con ostruzioni c'è la differenza. In un caso ho fissato con configurazione 2 (gps) +5 (glonass)
"Emanuele" ha scritto: In termini di minor sqm in condizioni operative normali non ho visto grossi vantaggi. Il beneficio l'ho avuto in quanto ho praticamente 3/4 glonass sempre visibili quindi in zone con ostruzioni c'è la differenza. In un caso ho fissato con configurazione 2 (gps) +5 (glonass)
Hai verificato che il punto non si sia spostato verso sinistra?
"Emanuele" ha scritto: In termini di minor sqm in condizioni operative normali non ho visto grossi vantaggi. Il beneficio l'ho avuto in quanto ho praticamente 3/4 glonass sempre visibili quindi in zone con ostruzioni c'è la differenza. In un caso ho fissato con configurazione 2 (gps) +5 (glonass)
Hai verificato che il punto non si sia spostato verso sinistra?
Saluti
Essendo rilievi misti gps+stazione totale le mutue distanze tra coppie di punti omologhi hanno confermato le differenze già evidenziate in fase di rtk; dovendo collegare il rilevamento a caposaldi determinati in statico ho potuto verificare che anche la posizione "centrale" del punto rtk differisce per il solo sqm. In entrambi i casi ho sempre provveduto alla reinizializzazione della misura RTK
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.