Forum
Autore |
Disponibilità satelliti |

robeci
|
da alcuni giorni con il programma LGO della Leica risulta impossibile, controllare la disponibilità dei satelliti durante il giorno, avete qualche soluzione in merito ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Guarda le impostazioni (almanacco, finestra di visualizzazione, luogo, ecc)
|
|
|
|

robeci
|
"pzero" ha scritto: Guarda le impostazioni (almanacco, finestra di visualizzazione, luogo, ecc) ho guardato e riguardato ma è totto ok ho anche scaricato dati "freschi" sia ieri che oggi
|
|
|
|

geomgiulio
|
|
|
|

geommax
|
infatti, anch'io ho lo stesso problema, e ho segnalato la cosa al servizio Italpos, i quali mi hanno detto che verificheranno... in verità anche altre volte il file di almanacco scaricato dal sito della leica aveva questo problema, però prontamente dopo alcuni giorni provvedevano a cambiarlo con uno valido, ora sono circa 10 giorni che è tutto spento.... saluto
|
|
|
|

paradiso
|
"robeci" ha scritto: da alcuni giorni con il programma LGO della Leica risulta impossibile, controllare la disponibilità dei satelliti durante il giorno, avete qualche soluzione in merito ? A proposito di previsione della disponibilità dei satelliti e da qualche tempo che pensavo di postare + o - questo argomento allo scopo di avanzare una richiesta un poco azzardata visto e considerato che nella pagina iniziale di pregeo.it compare la previsione metereologica perchè non inserire anche la previsione della disponibilità dei satelliti?????
|
|
|
|

CasperSpace
Se può essere utile, sul sito Navcom a questo indirizzo: www.navcomtech.com/Support/Tools/satelli... è disponibile il tool, visualizzabile direttamente in Html (quindi senza installazione), per la predizione orbitale dei satelliti Gps. Fornisce, come consueto, elevazione,visibilità e valori Dop. Con un'interfaccia grafica facilmente comprensibile e di semplice utilizzo dove vi è anche un tasto che porta alla stampa diretta della schermata visualizzata. Personalmente tale tool mi evita i casini che possono crearsi col caricamento degli almanacchi aggiornati. Buon Surveying... :wink:
|
|
|
|

gaetano59
"CasperSpace" ha scritto: Se può essere utile, sul sito Navcom a questo indirizzo: www.navcomtech.com/Support/Tools/satelli... è disponibile il tool, visualizzabile direttamente in Html (quindi senza installazione), per la predizione orbitale dei satelliti Gps. Fornisce, come consueto, elevazione,visibilità e valori Dop. Con un'interfaccia grafica facilmente comprensibile e di semplice utilizzo dove vi è anche un tasto che porta alla stampa diretta della schermata visualizzata. Personalmente tale tool mi evita i casini che possono crearsi col caricamento degli almanacchi aggiornati. Buon Surveying... :wink: Grazie della segnalazione, molto utile. saluti e buon lavoro
|
|
|
|

CasperSpace
"gaetano59" ha scritto: "CasperSpace" ha scritto: Se può essere utile, sul sito Navcom a questo indirizzo: www.navcomtech.com/Support/Tools/satelli... è disponibile il tool, visualizzabile direttamente in Html (quindi senza installazione), per la predizione orbitale dei satelliti Gps. Fornisce, come consueto, elevazione,visibilità e valori Dop. Con un'interfaccia grafica facilmente comprensibile e di semplice utilizzo dove vi è anche un tasto che porta alla stampa diretta della schermata visualizzata. Personalmente tale tool mi evita i casini che possono crearsi col caricamento degli almanacchi aggiornati. Buon Surveying... :wink: Grazie della segnalazione, molto utile. saluti e buon lavoro prego... Buona giornata..
|
|
|
|

robeci
|
entrambi i programmi postati mi sembrano semplici ed efficaci grazie
|
|
|
|

lello59
|
"geommax" ha scritto: in verità anche altre volte il file di almanacco scaricato dal sito della leica aveva questo problema, però prontamente dopo alcuni giorni provvedevano a cambiarlo con uno valido, ora sono circa 10 giorni che è tutto spento.... Evidentemente alla Leica sono in ferie!
|
|
|
|

paradiso
|
"CasperSpace" ha scritto: Se può essere utile, sul sito Navcom a questo indirizzo: www.navcomtech.com/Support/Tools/satelli... è disponibile il tool, visualizzabile direttamente in Html (quindi senza installazione), per la predizione orbitale dei satelliti Gps. Fornisce, come consueto, elevazione,visibilità e valori Dop. Con un'interfaccia grafica facilmente comprensibile e di semplice utilizzo dove vi è anche un tasto che porta alla stampa diretta della schermata visualizzata. Personalmente tale tool mi evita i casini che possono crearsi col caricamento degli almanacchi aggiornati. Buon Surveying... :wink: Grazie molto utile
|
|
|
|

CasperSpace
"paradiso" ha scritto: "CasperSpace" ha scritto: Se può essere utile, sul sito Navcom a questo indirizzo: www.navcomtech.com/Support/Tools/satelli... è disponibile il tool, visualizzabile direttamente in Html (quindi senza installazione), per la predizione orbitale dei satelliti Gps. Fornisce, come consueto, elevazione,visibilità e valori Dop. Con un'interfaccia grafica facilmente comprensibile e di semplice utilizzo dove vi è anche un tasto che porta alla stampa diretta della schermata visualizzata. Personalmente tale tool mi evita i casini che possono crearsi col caricamento degli almanacchi aggiornati. Buon Surveying... :wink: Grazie molto utile prego...ha l'unico svantaggio, se proprio vogliamo trovarne uno, che è online, quindi accessibile solo essendo collegati alla rete.
|
|
|
|

gaetano59
Qualcuno è a conoscenza di qualche sito dove è possibile vedere anche lo sky plot (la disposizione nel cielo) dei satelliti? Saluti
|
|
|
|

alexprudenzi
"gaetano59" ha scritto: Qualcuno è a conoscenza di qualche sito dove è possibile vedere anche lo sky plot (la disposizione nel cielo) dei satelliti? Saluti ..piuttosto che visionare un sito, io do un' occhiata al mio telefonino... A parte gli scherzi, se puoi caricare sul tuo, e funziona sia su Smartphone che Pocket Pc, ti consiglio: www.visualgps.net/VisualGPSce/default.ht... Veramente molto efficace, fornendo oltre al numero di satelliti, la loro disposizione ed elevazione, valori di Pdop, Hdop e Vdop.... Assolutamente utile inoltre, se il tuo terminale fosse dotato di antenna gps incorporata, per decidere preventivamente, e direttamente in sito in funzione delle ostruzioni reali non previste o non prevedibili, il posizionamento migliore della stazione base. ... ed è pure freeware... Buon lavoro a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|