Forum
Autore |
Dati palmare Leica CS10 |

drinosan
Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma senza trovare risposta. Ho acquistato un sistema leica con controller CS10. Mi rivolgo a chi ha lo stesso palmare perchè vorrei capire con quale software importa i dati in uscita dal palmare. Ho sempre lavorato con meridiana ma non riesco proprio ad importare i dati prodotti dal CS10. Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

barabba
|
Io utilizzo il controller CS15 e penso sia analogo: scarico i dati in formato Custom li importo in Topko (SierraSoft) come "Importazione File in formato strumentazione" con Formato "Viva (TS & GPS)". Penso che qualsiasi software di topografia abbia questa possibilità. Buon lavoro Marco
|
|
|
|

geopava
|
Io utilizzo il CS10 leica sia con la stazione totale che con il gps ed esporto in formato PREGEO, CSV, DXF, gsi per stazione totale, CST per dati gps. Gli ultimi due formati me li ha conigurati il rivenditore in modo che Leonardo interpreti correttamente le stringhe di dati. Per importare uso il DXF così oltre ai dati trasferisco anche la grafica. Spero di esserti stata utile. Buona serata e buon lavoro Geopava
|
|
|
|

drinosan
"geopava" ha scritto: Io utilizzo il CS10 leica sia con la stazione totale che con il gps ed esporto in formato PREGEO, CSV, DXF, gsi per stazione totale, CST per dati gps. Gli ultimi due formati me li ha conigurati il rivenditore in modo che Leonardo interpreti correttamente le stringhe di dati. Per importare uso il DXF così oltre ai dati trasferisco anche la grafica. Spero di esserti stata utile. Buona serata e buon lavoro Geopava Accidenti, io ho il firmware 6.13 LT (si vede quando carica) ma in export e copia dati NON ho ne CSV ne CST!!! Ho: ASCII, FRT, PREGEO DAT, DXF,XML, RW5. Tra le altre cose il CST sarebbe quello che meridiana "digerisce" meglio. Ma sarà un problema del software da aggiornare??
|
|
|
|

geopava
|
Ciao io ho la versione software 5.50 comunque nel dubbio esporta in formato PREGEO e non sbagli mai
|
|
|
|

drinosan
Il formato Pregeo (nonostante configurato) non me lo esporta. Credo che il problema sia la mancanza della correzione rtk italpos che sto facendo in questi giorni. Ho provato con LGO che importa correttamente tutti i dati dal CS10 ma poi non sono riuscito ad esportarlo per Meridiana. Mi basterebbe un file di configurazione *frt per esportare il CST con tutte le stringe al loro posto
|
|
|
|

superpippo
|
Hai porvato il formato XML o LandXML, è uno standard de facto nel campo topografico, e viene letto dalla stragrande maggioranza dei software.
|
|
|
|

drinosan
Per ora ho fatto così: Scarico in LGO i dati smartvox creando un nuovo progetto Estraggo un ascii.txt che contiene id punto, codice, lat, long, quota ellittica, qualità dataora Impoto in meridiana come formato componibile assegnando la base. Sembra funzionare. Posso scaricare dxf anche direttamente dal controller non è male come formato. Pregeo non lo esporta perchè ancora non ho Italpos, credo. Tutte queste per ora sono solo prove. Dopo aver fatto l'abbonamento proseguiranno i test e farò controlli di misure, quote ed andrò in appoggio a fiduciali per simulare tipi. Finchè non lo padroneggio non mi azzardo ad usarlo in via ufficiale. Ho provato ad importare direttamente dal controller in tutti i modi ma non c'è stato verso. Forse serve veramente il file *.FRT per la configurazione del CST da importare in meridiana tramite LGO.
|
|
|
|

drinosan
Per completare la dicussione sopra aggiungo che meridiana importa il .dat in uscita dal palmare. Questo dat contiene TUTTI i dati dei punti, salvo i punti calcolati (nascosti) che vanno messi dopo con riga 4-5. Saluti!
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Porrei l'attenzione su differenti aspetti : - il ricevitore GNSS - la rete CORS - il software di elaborazione dati . . . le valutazioni . . . a discrezione . . . Cordiali saluti Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|