Forum
Autore |
Da dxf o csv a libretto pregeo |

treepwood_g
|
Mi trovo alle prese con un GPS Trimble con controller SCS900 con software per imprese e quindi non per catasto. Posso esportare solo in csv o dxf. Che voi sappiate è possibile arrivare a compilare il libretto pregeo da questi 2 formati? Come programma su pc utilizzo antas office. Non so, la normativa prevede una situazione simile? Magari potete darmi gentilmente qualche riferimento? Grazie infinite..
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

sorrentino
Con A. O. puoi tranquillamente caricare il dxf o il csv e trasformarlo con una stazione celrimetrica e creare il file pregeo. Per la procedura dovresti riuscirci salvo che tu conosca bene l'utilizzo di A.O. comunque è una procedura tranquillamente fattibile.
|
|
|
|

Nipa
"treepwood_g" ha scritto: Mi trovo alle prese con un GPS Trimble con controller SCS900 con software per imprese e quindi non per catasto. Posso esportare solo in csv o dxf. Che voi sappiate è possibile arrivare a compilare il libretto pregeo da questi 2 formati? Come programma su pc utilizzo antas office. Non so, la normativa prevede una situazione simile? Magari potete darmi gentilmente qualche riferimento? Grazie infinite.. Vedi questo articolo www.nipasoft.com/AP/articles/31.asp Ciao
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
meglio ancora esporta in coordinate cartesiane geocentriche e fatti creare un libretto gps pregeo, visto che il rilievo e' fatto in gps. Nella guida di A.O. trovi le specifiche sui formati di importazione dai maggiori GPS.Comunque, se non mi ricordo male esiste un file da aggiungere al TGO per esportare direttamente in pregeo, senti il distributore italiano.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Avendo il DXF, con un po' di praticità puoi tranquillamente estrapolarne il libretto delle misure per pregeo. Basta aver un buon programma di topografia
|
|
|
|

treepwood_g
|
grazie per tutti i vostri interventi @sorrentino quello che dici tu in effetti è un operazione elementare per tale programma. Quello che mi chiedo io è però se l'AdT lo accetta.. tutti i punti battuti da una sola stazione (la base) che attraversano qualsiasi ostacolo, magari scrivendo nella nota della riga 9 che è stato utilizzato un GPS. @nipa grazie per la proposta ma penso che il programma in mio possesso possa fare tutto quello di cui necessito, il mio problema era solo capire cosa posso e cosa non posso fare. @pzero purtroppo ho provato ad importare da csv, e la grafica è perfetta.. nel libretto mi ritrovo tutte le coordinate dei punti a 0 e a 0 trovo anche i paramentri dopo le coordinate nella riga 2. Il file da aggiungere al tgo funziona solo per la versione survey (per i tecnici) e non nella versione per le imprese. (Cmq provero a sentire direttamente il distributore la prossima sett.) @che-brutta-fine probabilmente A. O. lo fa, quel che non so è come devo farlo. Devo crearmi tutte le baseline dalla base 1000 verso i vari punti di dettaglio? Ci ho provato ma, come prima dicevo, mi trovo il libretto con tutte le coordinate a 0. Ho chiesto all'assistenza di Leonardo e mi dicono che serve la quota ellissoidica della base, la trasformazione in coordinate geocentriche delle coordinate della base (trasformazione espresse in sessagesimali). Dal dxf però non riesco a ricavare questi dati e non so come girarmi con il controller..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|