Forum
Autore |
Costo giornaliero operatore GPS |

furina
|
Salve, devo fare un preventivo per un rilievo con particolare difficoltà da fare con la stazione totale, ho pensato di chiamare qualcuno che abbia il GPS, vorrei sapere da chi opera con tale strumentazione per conto di altri colleghi, il costo giornaliero di un operatore GPS con relativa strumentazione. Qualcuno mi ha chiesto euro 500,00 al giorno, (consegnandomi il file formato pregeo) è una cifra onesta ? Grazie anticipate. Ciao.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Emanuele
|
Secondo me il fatto che il prezzo sia "al giorno" non mi pare giusto visto che quello che conta non è il tempo impiegato ma il risultato finale: se ci metto 1 giorno o 5 è un mio problema (che eseguo il rilievo), l'importante è che sia giusto Sulla questione gps/stazione totale io la penso così: indipendentemente dalla strumentazione che uso il rilievo ha sempre lo stesso prezzo (sempre perchè al cliente interessa il risultato e non come l'ho fatto) anche perchè spesso le due metodologie sono combinate Non sapendo quali siano le difficoltà del rilievo è difficile dire 300 piuttosto che 500
|
|
|
|

PROGI
Ciao concordo pienamente con Emanuele, il prezzo al giorno non è possibile considerarlo in casi di rilievi perchè se durante il rilievo mi fermo a fumare una sigaretta o a prendere il caffè sono affari miei. Prova a chiedere ad un altro tecnico. ciao
|
|
|
|

furina
|
Il preventivo per il cliente veramente è già fatto, ho pensato a questa soluzione in quanto si tratta di un frazionamento con circa 30 derivate, per cui a posizionare i vertici con la stazione totale (è una zona scomoda) si perderebbe un sacco di tempo e nel cambio delle stazioni ne risentirebbe anche la precisione. Per i motivi di cui sopra, non mi sento di andare a contrattare per le 100 euro in più o in meno, la mia era soltanto una curiosità. Ciao.
|
|
|
|

fabiocrovetto
secondo me il prezzo è equo, nel fare preventivi gps secondo me si deve sempre ragionare in giornate/lavoro, per trovare il costo di una giornata di lavoro occorre sommare tutte le spese di acquisto e mantenimento della strumentazione, quelle generali dello studio e una propria aspettativa di guadagno. se non si riesce a farsi i conti in tasca e pochi anni si chiude. ovvio che se una giornata mi rende poco perchè perdo tempo avro un preventivo più alto, la produttività dipende anche da una buona programmazione del rilievo piuttosto che da qualche pausa... non si può mica lavorare e vivere come bestie, non sembra ma il nostro lavoro è anche di intelletto. fabio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|