Autore |
Risposta |

geo.bovio
Utilizzo un ricevitore rover Kolida K9T da quasi due anni per rilievi catastali e planoaltimetrici (integrati con stazione totale) A mio parere lo strumento è ottimo e affidabile, (monta una scheda Trimble) L'assistenza è sempre stata disponibile Saluti
|
|
|
|

geo.bovio
Utilizzo un ricevitore rover Kolida K9T da quasi due anni per rilievi catastali e planoaltimetrici (integrati con stazione totale) A mio parere lo strumento è ottimo e affidabile, (monta una scheda Trimble) L'assistenza è sempre stata disponibile Saluti
|
|
|
|

max1
"geo.bovio" ha scritto: Utilizzo un ricevitore rover Kolida K9T da quasi due anni per rilievi catastali e planoaltimetrici (integrati con stazione totale) A mio parere lo strumento è ottimo e affidabile, (monta una scheda Trimble) L'assistenza è sempre stata disponibile Saluti Condivido. Ottimo strumento e buona assistenza. max
|
|
|
|

sfino
non ho provato direttamente il kolida ma ho provato qualche suo gemello... Per rilievi di tipo catastale và piu' che bene... Saluti
|
|
|
|

geo.bovio
"sfino" ha scritto: non ho provato direttamente il kolida ma ho provato qualche suo gemello... Per rilievi di tipo catastale và piu' che bene... Saluti Posso dire che va più che bene anche per integrazione a ST su rilievi planoaltimetrici e per tracciamenti con precisione del punto da materializzare intorno ai 3 cm., per tracciamenti in cui si richiede piu precisione occorre sempre e comunque una ST. mi piacerebbe capire, se ne hai avuto l'occasione, le eventuali differenze con ricevitori piu blasonati. saluti.
|
|
|
|

sfino
"geo.bovio" ha scritto: "sfino" ha scritto: non ho provato direttamente il kolida ma ho provato qualche suo gemello... Per rilievi di tipo catastale và piu' che bene... Saluti Posso dire che va più che bene anche per integrazione a ST su rilievi planoaltimetrici e per tracciamenti con precisione del punto da materializzare intorno ai 3 cm., per tracciamenti in cui si richiede piu precisione occorre sempre e comunque una ST. mi piacerebbe capire, se ne hai avuto l'occasione, le eventuali differenze con ricevitori piu blasonati. saluti. Ciao geo.bovio, i ricevitori piu' blasonati si distinguono per qualità dei componenti...batterie...modem comunicazioni dati..qualità dell' antenna.....cose che potrebbero fare la differenza su lavori piu' complessi ma che non la fanno assolutamente su lavori di tipo catastale... Per il resto quasi tutti i marchi...anche quelli piu' blasonati vendono la propria scheda ai cinesi...trimble è montata su i vari stonex...ruide....kolida...south...ecc.. recntemente ho scoperto che navcom ha venduto alla foif la nct2100d che era la piu' osannata per rilievi in zone complesse...montata sulla serie sf... poi i cinesini ci attaccano un bel pacchetto batteria...una antennina un moduetto gsm e ti vendono un pezzo di plastica che funziona...ad 1/3 del prezzo proposto dagli altri. Tutto dipende da che tipo di lavoro fai... Io come ho sempre detto al limite il gps cinese lo comprerei...la stazione totale cinese..mai.... Saluti
|
|
|
|

geo.bovio
Ciao sfino condivido la tua opinione e difatti è il medesimo pensiero che ho avuto e che mi ha fatto scegliere un ottimo ricevitore a 1/3 (quasi) del prezzo di altri. Saluti.
|
|
|
|

sfino
"geo.bovio" ha scritto: Ciao sfino condivido la tua opinione e difatti è il medesimo pensiero che ho avuto e che mi ha fatto scegliere un ottimo ricevitore a 1/3 (quasi) del prezzo di altri. Saluti. Cosa hai scelto alla fine?
|
|
|
|

geo.bovio
"sfino" ha scritto: "geo.bovio" ha scritto: Ciao sfino condivido la tua opinione e difatti è il medesimo pensiero che ho avuto e che mi ha fatto scegliere un ottimo ricevitore a 1/3 (quasi) del prezzo di altri. Saluti. Cosa hai scelto alla fine? Come detto sopra Kolida K9T saluti
|
|
|
|

salvo71
geo.bovio, sto valutando anch'io l'acquisto di un GPS e non vorrei spendere tanto visto il periodo, se non sono indiscreto che valutazione ha tutt'oggi il Kolida 9T. Sui vari siti i prezzi di tutte le marche sono sempre topsecret
|
|
|
|

GhinodiTacco
"sfino" ha scritto: "geo.bovio" ha scritto: "sfino" ha scritto: non ho provato direttamente il kolida ma ho provato qualche suo gemello... Per rilievi di tipo catastale và piu' che bene... Saluti saluti. ...la stazione totale cinese..mai.... Saluti Ohibò, e perchè mai ?
|
|
|
|

geosys
|
"GhinodiTacco" ha scritto: "sfino" ha scritto: "geo.bovio" ha scritto: "sfino" ha scritto: non ho provato direttamente il kolida ma ho provato qualche suo gemello... Per rilievi di tipo catastale và piu' che bene... Saluti saluti. ...la stazione totale cinese..mai.... Saluti Ohibò, e perchè mai ? Vedi Ghino, purtroppo ormai si parla "per sentito dire" ... che poi anche se alcune marche blasonate, ufficialmente giapponesi ma praticamente cinesi, vendono i loro prodotti a prezzi da "giapponese" ... sono tutti contenti. A causa della famosa globalizzazione e della ricerca di risparmiare principalmente sulla manodopera, quasi tutti i costruttori mondiali si rivolgono alle fabbriche cinesi, distretti di Pechino, Shanghai, Singapore. A questo punto punto, visto l'utilizzo della ST che fanno di solito i topografi italiani e considerati i costi di acquisto della stessa e i miseri compensi a lavori ultimati ... Ma c'è anche da dire che ultimamente la qualità del made in China in questo settore è enormemente aumentata proprio per imporsi nelle quote di mercato e le migliori posizioni si raggiungono abbinando prezzo contenuto (il giusto) e un minimo di qualità (ad esempio, qualche anno fa acquistai uno smartphone Samsung: dopo alcuni mesi ha cominciato a difettare il contatto SIM, praticamente non la riconosceva e rimanevo delle ore senza comunicazioni); quando chiesi cosa costasse un intervento di assistenza e riparazione ... optai per acquistare uno smartphone cinese con rivendita in Italia ad un costo di neanche 1/3 e ancora oggi funziona alla grande ...) Valeria
|
|
|
|

sfino
"GhinodiTacco" ha scritto: "sfino" ha scritto: "geo.bovio" ha scritto: "sfino" ha scritto: non ho provato direttamente il kolida ma ho provato qualche suo gemello... Per rilievi di tipo catastale và piu' che bene... Saluti saluti. ...la stazione totale cinese..mai.... Saluti Ohibò, e perchè mai ? Se provi una stazione cinese ti rispondi da solo.....la stazione totale è una attrezzatura complessa a livello ottico e meccanico....hai mai provato a giocare con le viti micrometriche di una cinese... per il resto magari monteranno lo stesso laser....ma il laser poi bisonga puntarlo e senza ottica e meccanica di ausilio la precisione cala... Poi se fai solo catasto hai margini di errore talmente alti che vai forte pure con fettuccia e livella a tubo...;)
|
|
|
|

Francesco1979
|
|
|
|