Forum
Argomento: Consiglio acquisto GPS principiante
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
"technograph" ha scritto: non conosco le intenzioni dei colleghi, ovvero se siano o meno dei rivenditori, ma una cosa la faccio notare come si puo vedere le caratteristiche di stò V9 dato che all'unico link citato il sito è pggetto di aggiornamento! In realtà le caratteristiche di questo sistema sono attualmente visibili sul sito www.keytop.it evidentemente l'aggiornamento del sito è stato completato. Buon lavoro
|
|
|
|

alexprudenzi
Geosim dice:[quote] Rilancio la discussione con questo nuovo modello della Sokkia, il GSR1700 CSX visibile sul sito www.sokkia.it, si tratta di un modello a singola frequenza operante sulle costellazioni navstar e Glonass, purtroppo la brochure è arida di notizie, sarebbe interessante saperne di più. Buon lavoro [/quote] Ora mi scuso io: è stato appena pubblicato su Point of Beginning una recensione del prodotto, richiamata anche sulla pagina esplicativa: www.sokkia.com/Products/Detail/132.aspx da dove, tra l' altro è possibile scaricare una dettagliata brochure .....è quindi un sistema L1 RTK, e dalle caratteristiche evidenziate, molto interessante. Un piccolo appunto per la Sokkia Italia: confrontando la Vs. brochure: http://www.sokkia.it/Sokkia/servlet/poba_bwffile?p_NodoID=578 con quella disponibile sul sito americano, sembrerebbe trattarsi quasi di due prodotti diversi, cosa che invece non è, quasi a volerne sminuire le caratteristiche e cercare forse di non venderne troppi, forse a scapito di prodotti molto più costosi.... Dimenticavo: prezzo suggerito negli USA: da 3250 dollari Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
"Franconeri" ha scritto: Consiglio: Se sei in una zona dov'è c'è la possibilità dell'utilizzo della rete regionale, allora prendi il rover leica 900NET o 1200 è indifferente, alla fine le differenze principali tra i due modelli sono 2: con il 900 non puoi integrare la stazione totale,e il prezzo ke è leggermente inferiore!! altrimenti anche la coppia base e rover va cmq bene, ti posso garantire ke molti amici qui hanno il leica, e si trovano molto bene. Poi posso dirti una cosa in tutta franchezza lo strumento oltre ad essere buono, deve avere una buona assistenza, molti venditori ti vendono lo strumento e finisce li, per quanto possa esser facile oggi l'utilizzo di tali strumenti ,un minimo di assistenza veloce,ci deve essere!!Posso chiederti se è possibile in che zona vorresti operare?  Intanto diciamo che Franco Neri E' il venditore Leica Puglia Colangelo che tutto ha di angelo meno che i fatti e le parole,Cmq caro mister lei noi colleghi siamo stanchi di essere presi ingiro da millantatori come lei,oserei dire da truffatori come lei e la millanteria e' scritta in questo messaggio che lei riporta,quale,quando dice che la differenza tra un 900 e un 1200 e' che voi il 900 autolimitante la radio interna a 2.5 KMe poi chiedete 2500 euro per sbloccarla!!!!!!Queste sono le sue coretezze che riserva a noi collegho Pugliesi sarebbe da denunciare!!metta la maschera colangelo!!!!!BUON GPS A TUTTI
|
|
|
|
"tito56" ha scritto:  Intanto diciamo che Franco Neri E' il venditore Leica Puglia Colangelo... Venditore?? 8O Nuoooo :cry: Che delusione :( Sembrava proprio il comico di Zelig, i suoi interventi mi facevano anche ridere :( Bè, sconvolto dalla delusione, io spero che esca dai... "satelliti" :lol: casomai qualche pezzo da novanta può accompagnarlo all'uscita?? (violazione regole del sito, falsa identità, spargimento di m***a su prodotti concorrenti, violazione principi di concorrenza, vaneggiamenti vari... sommano 500 nerbate e un calcio nel deretano :lol: )
|
|
|
|
Franconeriiiiii?!!!!!!!!!! Franconeriiiiiiii?!!!! Ragazzi...è sparito Franconeri! Comunque Leia diversifica il 900 dal 1200...certo, il primo è autolimitato a 2500 m di portata....ma niente paura per chi ne è giò in possesso....come per magia la sua portata si uò ampliare.....basta avere qualche soldino da spendere ed il 900 diventa 1200. Le mie cordialità Franconeri! Anche se qualcuno potrebbe pensare che io sia un venditore, sono pronto a dimostrare il contrario solo che la cosa che più mi da fastido è essere preso per i fondelli!...tutto qui! Nessuno mette in dubbio che voi venditori lavoriate e noi tecnici però i soldini di certo non li rubiamo. Franconeri....sono finiti i tempi in cui si dormiva...con la crisi che c'è!!!! :roll:
|
|
|
|
Scusa paolomig, franconeri è vivo vegeto e in salute, ti sei perso un passaggio, perchè propriamente cancellato dall'autore poco dopo la scrittura... "...lui non è nessun Colangelo, pronto anche lui a dimostrarlo con ogni mezzo, e noi siamo gente sempre pronta ad alzare i polveroni" Evidentemente ha paura che i nostri polveroni facciano concorrenza al suo fumo negli occhi :wink: Ma a giocare troppo col fumo, si finisce a sbattere il naso :P Buon (onesto) lavoro 8)
|
|
|
|
"malteser" ha scritto: Scusa paolomig, franconeri è vivo vegeto e in salute, ti sei perso un passaggio, perchè propriamente cancellato dall'autore poco dopo la scrittura... "...lui non è nessun Colangelo, pronto anche lui a dimostrarlo con ogni mezzo, e noi siamo gente sempre pronta ad alzare i polveroni" Evidentemente ha paura che i nostri polveroni facciano concorrenza al suo fumo negli occhi :wink: Ma a giocare troppo col fumo, si finisce a sbattere il naso :P Buon (onesto) lavoro 8) ciao,scusami che vuol dire cancellato dall'autore? Mi sn pero qualcosa? Saluti
|
|
|
|
Significa che aveva scritto 6/7 righe contenenti quello che stringatamente ti ho esposto... ma dopo un paio d'ore è stato cancellato, credo dallo stesso autore... non so in quanti hanno fatto in tempo a leggerlo, io sicuramente l'ho letto :P Chiedo nuovamente che qualche guru si faccia sentire, e magari segnali all'amministratore i comportamenti dell'utente, in modo che si prendano i provvedimenti del caso Buon lavoro 8)
|
|
|
|

Franconeri
ALLORA VOGLIO CHIARIRE SOLO ALCUNI CONCETTI!! A TUTTI QUELLI CHE PENSANO CHE IO SIA SAMUEL COLANGELO, SE ABITATE A BARI O IN PROVINCIA, SONO PRONTO AD INCONTRARMI E FARE UNA PROVA CON IL MIO STRUMENTO CARTA D'IDENTITA' ALLA MANO, IL MIO STUDIO è IN VIA BRUNO BUOZZI!! POI VOGLIO DIRE UNA COSA AL SIG. TITO56 , CREDO PROPRIO CHE TU SIA IL RAPPRESENTANTE DELLA KEYTOP!!VISTO CHE HO TROVATO UN FORUM DOVE DICI CHE HAI IL KEYTOP E' NE PARLI DAVVERO MOLTO BENE INOLTRE, DA UN MIO AMICO HAI FATTO ANCHE UNA PESSIMA FIGURA DICENDO CHE IL TUO STRUMENTO MISURA SOTTO I BALCONI, QUESTA COSA è ASSOLUTAMENTE FALSA!!PER QUANTO MI RIGUARDA VI DICO STATE ATTENTI!! TITO56 ULTIMISSIMA COSA HO SAPUTO CHE IN GIRO SI DICE CHE IL KEYTOP è FATTO IN ITALIA O MEGLIO LO DICONO I RAPPRESENTANTI MA TOGLIMI UNA CURIOSITA' COME MAI SULL'ASTA CI SONO LE SCRITTE CINESI? AH DIMENTICAVO IL 900NET NN HA RADIO MA BENSì GSM ME L'HANNO PROPOSTO MA IO HO COMPRATO IL 1200,
|
|
|
|

paradiso
|
Per favore, è da più di 2 mesi che va avanti questa storia. Non vi sembra il caso di terminare questo post. State riempendo la discussione con notizie e chiacchiere inutili e per giunta non attinenti al consiglio richiesto. BASTAAAAA
|
|
|
|
"Franconeri" ha scritto: ALLORA VOGLIO CHIARIRE SOLO ALCUNI CONCETTI!! A TUTTI QUELLI CHE PENSANO CHE IO SIA SAMUEL COLANGELO, SE ABITATE A BARI O IN PROVINCIA, SONO PRONTO AD INCONTRARMI E FARE UNA PROVA CON IL MIO STRUMENTO CARTA D'IDENTITA' ALLA MANO, IL MIO STUDIO è IN VIA BRUNO BUOZZI!! POI VOGLIO DIRE UNA COSA AL SIG. TITO56 , CREDO PROPRIO CHE TU SIA IL RAPPRESENTANTE DELLA KEYTOP!!VISTO CHE HO TROVATO UN FORUM DOVE DICI CHE HAI IL KEYTOP E' NE PARLI DAVVERO MOLTO BENE INOLTRE, DA UN MIO AMICO HAI FATTO ANCHE UNA PESSIMA FIGURA DICENDO CHE IL TUO STRUMENTO MISURA SOTTO I BALCONI, QUESTA COSA è ASSOLUTAMENTE FALSA!!PER QUANTO MI RIGUARDA VI DICO STATE ATTENTI!! TITO56 ULTIMISSIMA COSA HO SAPUTO CHE IN GIRO SI DICE CHE IL KEYTOP è FATTO IN ITALIA O MEGLIO LO DICONO I RAPPRESENTANTI MA TOGLIMI UNA CURIOSITA' COME MAI SULL'ASTA CI SONO LE SCRITTE CINESI? AH DIMENTICAVO IL 900NET NN HA RADIO MA BENSì GSM ME L'HANNO PROPOSTO MA IO HO COMPRATO IL 1200,  NERI hai UN mex PRIVATO LEGGILO E FAMMI SAPERE,TI OFFRO UN CAFFE!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|

pier0
"paradiso" ha scritto: Per favore, è da più di 2 mesi che va avanti questa storia. Non vi sembra il caso di terminare questo post. State riempendo la discussione con notizie e chiacchiere inutili e per giunta non attinenti al consiglio richiesto. BASTAAAAA Spero che la discussione possa tornare su toni piu' tecnici, come richiesto dalle prime persone che hanno aperto questo POST. GLi screzi commerciali francamente poco ci interessano. V9 o Leica fa lo stesso, basta dare consigli giusti alla gente come me che a 28 anni vorrebbero cominciare a sfruttare ottimi sistemi GPS...le minime differenze che state elencando servono a poco! ricordo che il Post e' denominato GPS PER PRINCIPIANTI! Cercando di tornare a toni tecnici vi chiedo: se c'e' qualcuno che lavora come me come Agronomo e fa soprattutto rilievi in zone rurali spesso coperte da boschi etc...il Gps900 e' affidabile? Per affidabile intendo se riesce a darmi precisione centimetrica e se la distanza dalle basi permanenti e' tale da permettere lavori in campagna. (lavoro in Toscana, zona Chianti Classico). Grazie a tutti.
|
|
|
|

maugand
Cercando di tornare a toni tecnici vi chiedo: se c'e' qualcuno che lavora come me come Agronomo e fa soprattutto rilievi in zone rurali spesso coperte da boschi etc...il Gps900 e' affidabile? Per affidabile intendo se riesce a darmi precisione centimetrica e se la distanza dalle basi permanenti e' tale da permettere lavori in campagna. (lavoro in Toscana, zona Chianti Classico). Grazie a tutti.[/quote] Se non ricordo male il Gps900 della GpsKit funziona con una sua base indipendente che viene montata sul tetto di casa per mantenere tutti i rilievi eseguiti riferiti alle stesse coordinate di riferimento in quanto la base diventa la classica stazione 100 (origine degli assi). Ma lavora in post processing e non in RTK. Se fai solo rilievi e non ti interessa il picchettamento allora il Gps900 va bene ma se devi materializzare un confine o qualche manufatto allora conviene acquistare un sistema in tempo reale (RTK). Io ho un Keytop V9 e devo dire che sono pienamente soddisfatto perchè lavora benissimo sia in fase di rilievo che in fase di picchettamento. Se vai sul sito www.keytop.it troverai tutte le informazioni necessarie e se contatti il venditore potrai provare sul campo il sistema, saluti MaugAnd.
|
|
|
|

furina
|
Se vai sul sito www.keytop.it troverai tutte le informazioni necessarie e se contatti il venditore potrai provare sul campo il sistema, saluti MaugAnd.[/quote] Volevo solo precisare che sono stato contattato dal rappresentante Keytop al quale avevo chiesto una dimostrazione pratica sul campo e mi ha detto che non è possibile in quanto l' Azienda attiva la scheda dello strumento solo ad acquisto avvenuto. Tutto questo mi sembra ridicolo e falso, anche perchè sul forum ho letto ad altri colleghi la dimostrazione è stata fatta, magari ho beccato io il rappresentante sbagliato. Saluti.
|
|
|
|

furina
|
Volevo solo precisare che sono stato contattato dal rappresentante Keytop al quale avevo chiesto una dimostrazione pratica sul campo e mi ha detto che non è possibile in quanto l' Azienda attiva la scheda dello strumento solo ad acquisto avvenuto. Tutto questo mi sembra ridicolo e falso, anche perchè sul forum ho letto ad altri colleghi la dimostrazione è stata fatta, magari ho beccato io il rappresentante sbagliato. Saluti.[/quote] A seguito di quanto sopra, sono stato (giustamente) contattato dal rappresentante Keytop con il quale abbiamo chiarito la questione, nel senso che avevo capito male io, in quanto i problemi riguardano solo l' eventuale elaborazione in ufficio dei dati acquisiti in campagna perchè il software a corredo della strumentazione può essere attivato ad acquisto avvenuto. Quindi nessun problema per la dimostrazione pratica. Questa precisazione è da parte mia doverosa in quanto con l' intervento precedente potevo indurre altri tecnici a pensare male della Keytop ( e del rappresentante), mentre faccio notare che della strumentazione in oggetto parlano tutti bene. Chiedo ancora scusa per quanto sopra. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|