Forum
Argomento: Collaborazione Rilievo Topografico
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Per prima cosa, proporrei Uccellino, per una copertina sul Time e non solo per questi interventi (e per rispondergli...."che siamo noi"...), poi dico che ha ragione a dire che la dobbiamo smettere di fare i patanari (ovvero quelli che vendono le patate col carretto), io capisco l'inizio della professione e capisco pure la richiesta di collaborazione che, anzi è pure nobile e segno di umiltà, ma a mio avviso è sbagliato l'approccio, magari Pippoln, avresti potuto chiedere semplicemnte chi è disposto a collaborare, in tale zona, mi contatti e ne discutiamo. Sai perche dico ciò, perche oltre a fare la figura succitata, si corre anche il rischio di aprire un'asta al ribasso poco edificante.....sai com'è? siamo circa 35000 iscritti qui, e non tutte le teste sono uguali (....e per fortuna) saluti
|
|
|
|

Pippoln
Grazie a tutti per la collaborazione, è bastato fare un giro di telefonate nella zona ed ho trovato...beh che dire, visti i prezzi che mi hanno fatto dubito che andrò a comprare una strumentazione a breve, molto più comodo ed economico appoggiarmi al collega...SALUTI
|
|
|
|

gianni04
hè! sì Uccellino, non è una chatline! lo dice sempre l'amico omonimo Gianni detto geoalfa..... e so che non risponde per protesta contro questo stato di cose che si è venuto a creare e come dice lui a causa della inattività di Tony, che di fatto ha reso immobile tutto quello che di buono s'era fatto con pregeo.it! ma Gianni dice anche di non rispondere a quelle domande che sono esposte male, in un linguaggio che sembra ostrogoto e non tecnico, poste quando non dovrebbero essere poste, perchè le discussioni sull'argomento ce ne sono già troppe....... ecc... ecc... ora, visto che quasi tutti i cosiddetti "guru" stanno dietro la lavagna insieme a geoalfa, se vogliamo che le cose riprendano a funzionare è necessario che a questi guru gli esprimiamo la nostra solidarietà, perchè mi dispiacerebbe assai se il sito finisse miseramente e diventasse come altri siti già bolliti! buon Natale a TUTTI compreso quelli che non rispettano le regole per pigrizia o cattiveria pura....
|
|
|
|

salviotto
|
quei link sono orribili!!!! .... "noleggio gps e un operatore" ma l'operatore che fa? chi è? quello che preme il bottone? ....... sono allibito!!!!! .............noleggio operatore OPERATORE AVETE CAPITO OPERATORE!!!!!! manco qualificato a far che c'hanno scritto!!!!!!! io credo che una cosa del genere debba essere presa in esame dagli ordini professionali. LA TOPOGRAFIA NON E' MANOVALANZA E' UN LAVORO CHE PUO' FARE SOLO CHI HA DELLE SPECIFICHE CONOSCENZE, TECNICHE, TEORICHE, MATEMATICHE per il resto ogni commento è superfluo.....
|
|
|
|

george_ces
"salviotto" ha scritto: quei link sono orribili!!!! .... "noleggio gps e un operatore" ma l'operatore che fa? chi è? quello che preme il bottone? ....... sono allibito!!!!! .............noleggio operatore OPERATORE AVETE CAPITO OPERATORE!!!!!! manco qualificato a far che c'hanno scritto!!!!!!! io credo che una cosa del genere debba essere presa in esame dagli ordini professionali. LA TOPOGRAFIA NON E' MANOVALANZA E' UN LAVORO CHE PUO' FARE SOLO CHI HA DELLE SPECIFICHE CONOSCENZE, TECNICHE, TEORICHE, MATEMATICHE per il resto ogni commento è superfluo..... Quoto Salviotto !!! ed aggiungo un amaro commento : stiamo sempre andando più giù ...
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Salve. Io non mi limito a quotare Salviotto e commentarlo. Faccio osservare che Pippoln ha concluso che, visti i "prezzi" riscontrati, trova conveniente acquistare uno strumento. Cosa che lascia intendere in quanta considerazione lui tenga il "sopramanico". Da più di quarantatre anni calpesto campi e boschi facendo svariati tipi di misure e conseguenti restituzioni, e quella mentalità l'ho sempre vista. Anche se riconosco che l'accessibilità sempre più facile a strumenti sempre più potenti l'acuisce, non penso che questo riuscirà ad ammazzare presto la vera Topografia, ma sono certo che ne determina la condizione di perenne carenza. Carenza che così si aggrava: l'agonia potrebbe essere molto, molto lunga. Altre volte ho incontrato gente che riteneva gli strumenti unici artefici di un buon risultato. E di solito li ho visti " sbattere il grugno", ma non sempre alla prima occasione... Dunque, cari Consigli Nazionali, sediamoci pure sulla riva del fiume, ma di cadaveri non è detto che se ne vedano passare tanti. Leonardo
|
|
|
|

Kolida
mandami una e-mail info@kolida.it con i dati di contatto saluti
|
|
|
|

Roby64
Roberto
Rilievo accatastamento 350 euro. Piano quotato 150 euro Riconfinamento 300 euro.
|
|
|
|

Annalisa98
Salve! Volevo chiedere un aiuto visto che sono una nuova qui e non sono neanche molto esperta nel computer…ho una domanda…volevo cambiare il nome utente…pero non sono in grado di farlo da sola :( posso avere il vostro aiuto?
|
|
|
|

grafos
|
"Annalisa98" ha scritto: Salve! Volevo chiedere un aiuto visto che sono una nuova qui e non sono neanche molto esperta nel computer…ho una domanda…volevo cambiare il nome utente…pero non sono in grado di farlo da sola :( posso avere il vostro aiuto? In alto a destra Profilo ---------> segui le indicazioni
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|