Forum
Autore |
catasto baseline oltre 15 km rtk |

boluigi
Ciao a tutti, leggendo l'istruzione sull'uso del GPS viere riportato che nel caso di un doppia frequenza l1-l2, la lunghezza della baseline in modalita' rtk non puo' superare i 15 km. Ora il mio problema e' questo, io ho due basi regionali a 20 km che forniscono il servizio rtk. Posso fare un rilievo gps appoggiandomi a queste anche se la baseline supera i 15 km? non e' che mi sospendono il tipo per eccessiva lunghezza baseline? grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geommax
|
Quasi certamente si, te lo sospendono o cmq vedrai da solo che gli scarti tra i punti saranno elevatissimi. Questo per una procedura del Pregeo che interpreta/calcola le baseline come fossero delle letture da stazione totale (detto in modo semplicistico). Cmq se ad esempio usi un software topografico, puoi tranquillamente, impostare un punto del rilievo come punto di emanazione delle baseline, cosi il pregeo, calcolera correttamente quanto ai rilevato con precisione centimetrica, nell'elaborazione del rilievo rtk da stazione permanente a 20Km. saluto
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Manuale pregeo 10: pagina 22 ftp://ftp.finanze.it/pub/pregeo/Guida-Pregeo10.pdf c'è la spiegazione di come inserire un punto di emanazione del rilievo . In questo caso si possono utilizzare basi anche maggiori di 15 KM. cordialmente
|
|
|
|

boluigi
ottimo. ma vale anche per pregeo 9?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|