Autore |
Risposta |

sulu
|
"XXX-Simone-XXX" ha scritto: Ciao a tutti...ho appena scaricato il programma cartlab v. 1.2.2... ho girato in lungo ed in largo nel web per cercare le coordinate del centro del sistema catastale per torino e provincia (che purtroppo non sono pre-inserite nel programma) da inserire per la conversione delle coordinate C-S a G-B.... Qualcuno ha avuto più fortuna di me? non ho trovato assolutamente niente... Grazie per l'aiuto! vai sul sito: www.fiduciali.net, interroga il database dei comuni e troverai le coordinate del centro di emanazione della falsa origine come longitudine dal meridiano fondamentale di Genova, che ti serve per fare il passaggio che chiedi... se hai problemi mandami un messaggio privato.... ciauz!
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
Ti ringrazio per la dritta!ho trovato un sacco di comuni....però peccato che non riesca a trovare proprio il comune che mi interessava....Roletto (to). Ho guardato nel database sia come singolo comune sia come comune inserito in altri limitrofi ma...niente!! Ciao!
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
Rettifico!!!!sfogliando sulla cartografia invece che sul database, zoomando sempre di più sul comune, sono riuscito a vedere le origini....adesso provo poi a fare sta benedetta conversione e caricarla sul tomtom go...poi vediamo cosa succede. Grazie ancora e ciao!!
|
|
|
|

sulu
|
eccolo qui: Id. Origine 1246 Tipo Origine Locale Nome Origine Roletto Descrizione Roletto Croce del campanile Ordine Trigonometrico IGM 0 Latitudine (Genova) [g.ppssddd] 44.55283202 Longitudine (Genova) [g.ppssddd] -1.35258314 Latitudine (Ellissoide internaz.) [g.ppssddd] 44.55300611 Longitudine (Ellissoide internaz.) [g.ppssddd] 7.19527211 Nord (Gauss Boaga) [m] 4975994.44 Est (Gauss Boaga) [m] 1368336.62 Nord (UTM) [m] 4975975.21 Est (UTM) [m] 368310.31 Fuso (UTM) 32 Annotazioni
|
|
|
|

Emanuele
|
molto probabilmente sono gnugnu ma su fiduciali.net non ho trovato nulla mentre ho trovato le origini su fiduciali.it
|
|
|
|

sulu
|
no, è colpa mia, ho scritto .net ma intendevo il punto .it infatti quei valori li ho presi da lì. scusate! :oops:
|
|
|
|

Emanuele
|
ok... mi sa che devo reinstallare cartlab, mi cancella le coordinate dell'origine
|
|
|
|

chiara
|
"XXX-Simone-XXX" ha scritto:
Roletto (to). Ciao! Roletto, a due passi da casa mia (Pinerolo) ........
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
A due passi da casa tua?!? Stesso paese?chissà...magari ci siamo già anche incrociati... cmq le coordinate le avevo trovate, ma probabilmente c'è qualcosa che non va con le trasformazioni xchè le coordinate che ricavo sono totalmente fuori zona...per non dire dall'altra parte dell'italia... probabilmente sbaglio io qualcosa nelle impostazioni...xò ho provato svariate volte ed il risultato è sempre sbagliato... ma qualcuno è riuscito a trovare qualche pf con il tomtom go?
|
|
|
|

sulu
|
fammi un printscreen di come inputi le coordinate altrimenti non ne usciamo.... ciao.
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
Hai anche ragione....prima di tutto ti ringrazio per lo sbattimento... ma qui non posso inserire immagini dal computer...dovrei appoggiarmi ad un server....se mi dai l'e-mail nel caso e se hai voglia te le giro per posta... Grazie mille e ciao!
|
|
|
|

sulu
|
ti mando un messaggio privato....
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX