Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Attenzione alle quote rilevate con GPS connessi al...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Attenzione alle quote rilevate con GPS connessi alle reti permanenti

Autore Risposta

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2844

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2019 alle ore 10:37

"robertopi" ha scritto:
Si, ma se ti allontani troppo e 10 mt mi sembrano troppi, inizi a sommare l'imprecisione dovuta sia nell'intercettare il punto preciso sulle due battute col disto, sia anche al tremolio.



Posto che ciascuno si comporta nel modo che l'esperienza personale gli ha insegnato essere più opportuno, e quindi rifiutare un metodo che non gli suona bene, non riesco ad inquadrare le tue riserve.

I 10 ml sono casuali ed indicativi.

"l'imprecisione dovuta nell'intercettare il punto preciso sulle due battute col disto": certamente puntare un laser da 50cm o da 10 ml non è la stessa cosa, però c'è disto e disto, ci sono disto che inquadrano con un piccolo monitor, ci sono gli occhiali rossi per vedere bene il punto. Quando sei sulla bisettrice dello spigolo non puoi sbagliare neppure se strarnutisci, quando temi di andare lungo e beccare il castagno sullo sfondo ti tieni al vento, quando hai perso un cm, in un TM, non sarà un dramma. Ma pensa se siete in due. con la rotella è un attimo.

Sul tremolio: anche qua, ti capisco solo se non usi il bipiede e pretendi di tenere in verticale con la sinistra la palina e con la destra puntare disperatamente lo spigolo. Che stress.

Piazzi la palina col bipiede, poi ti avvinghi come un polpo al disto e alla palina, il laser lo vedi sul muro fermo come il muro stesso. Ci sono anche però quei raccordi che rendono il disto solidale alla palina. Percui come vedi il tremolio proprio non esiste.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie