Segnalo l'uscita dell'aggiornamento firmware per il leica gps900, versione 5.62.
Sul sito nč in alcun posto č dato sapere il dettaglio dell'aggiornamento,
d'altronde nessuno avvisa l'utente che dovrebbe andare periodicamente a controllare il sito ufficiale.
Speriamo comunque che l'aggiornamento funzioni bene e che sia stato testato a dovere.
Qualcuno parlava in passato di collegamento a reti permanenti anche del gps900 previa opportuno upgrade...era una leggenda metropolitana od una realtā in fase di concretizzazione ?
Per quanto mi riguarda potrebbe essere utile la possibilitā di rilievi statici o statici-veloce, ma non sono a conoscenza se ci siano dei limiti insuperabili a livello hardware dell'apparecchiatura.
Il prezzo di acquisto del mio strumento gps900, appena 1 anno fa, č di molto superiore a quello con cui attualmente esce il leica gps1200 con configurazione di singolo rover e modem gsm, capace di rilievi statici e di appoggio a reti permanenti, da quanto mi č dato sapere, per cui pensavo che la Leica, volendo attuare una politica commerciale corretta nei confronti dei clienti, avrebbe dato degli aggiornamenti a costo contenuto.
Chissā se č cosė.
Saluti a tutti.