Forum
Autore |
sovrapposizie di immagine |

alfa2
|
Ciao a tutti, ho necessità di un piccolo aiuto e cioè: devo sovrapporre un foglio intero in formato dxf a una immagine di google heart. come devo fare ? grazie per l'aqiuto alfa2
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Francesco2015
"alfa2" ha scritto: Ciao a tutti, ho necessità di un piccolo aiuto e cioè: devo sovrapporre un foglio intero in formato dxf a una immagine di google heart. come devo fare ? grazie per l'aqiuto alfa2 Ci sono dei siti che lo fanno a pagamento ma non si può fare pubblicità, magari fa una ricerca su google... Manualmente ti fai una linea di misura su google earth (ti appunti la misura) ed esporti l'immagine, poi in Autocad inserisci l'immagine, con il comando ALLINEA te la scali in metri, poi la sposti sotto il foglio. Se non vedi le linee devi portare dietro il foglio con il comando ORDINEDIS. Logicamente devi avere qualche punto in comune per sovrapporre correttamente se non hai niente è complicato... Ovviamente quando acquisisci l'immagine di google devi stare in verticale sull'area interessata... Puoi aiutarti anche con un visualizzatore di mappe catastali online usando come sfondo google. Ciao
|
|
|
|

alfa2
|
Grazie Francesco2015, apprezzo la disponibilità e velocità ciao da alfa2
|
|
|
|

alex79
|
|
|
|
|

Francesco2015
Ciao, grazie dell'informazione! Ho fatto una prova ma con google maps non mi genera l'immagine... dice che si è probabilmente raggiunto il limite di download... riproverò!
|
|
|
|

geoandyross
Purtroppo Thopos Mappe non carica più le fotoaeree di Google maps. Credo che il problema sia dovuto al cambio delle regole per utilizzarle (pagamento di diritti a google). Era molto utile, anche io sto cercando un'alternativa valida. Purtroppo le fotoaeree di Bing e Paginegiallevisual, che ancora funzionano su Thopos Mappe, sono vecchie, almeno nella mia zona. - Aggiornamento del 30/10/2018 Stamattina ho riprovato Thopos ed ho visto che funziona anche con le foto di google. Ho notato però che se si selezionano dimensioni che comportano lo scaricamento di più di 36 fotogrammi il programma da errore.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|