Autore |
Risposta |

EALFIN
Generalmente la sovrapposizione è possibile con software di topografia o dedicati per Pregeo.
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Prova a guardare sul sito della tua regione, la regione Calabria offre un servizio gratuito con i fogli sovrapposti alle orto foto, come software io utilizzo unicopd della nipasoft[size= 10px]. Saluti.[/size]
|
|
|
|

Nipa
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Nicola, sei un Grande! E sono contento di avere scelto il tuo SW Gianni
|
|
|
|

Nipa
"geoalfa" ha scritto: Nicola, sei un Grande! E sono contento di avere scelto il tuo SW Gianni Grazie, troppo gentile. Un saluto
|
|
|
|

georox
"ninext" ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo di questa community e volevo chiedere un Vs. suggerimento sul come importare fogli di mappa catastali in formato dxf (comune della provinzia di Foggia) in QGis e sovrapporle ad un livello Gooogle Maps. Qui puoi trovare un'altra soluzione: www.riconfinazioni.it, guarda il video "Come sfruttare Google Earth per Topografia e Catasto", la parte riguardante le mappe d'impianto vettoriali su file DWG/DXF la trovi al tempo 1h 16'. Gianni Rossi
|
|
|
|

FraM21
[size= 16.4789352416992px]Potresti indicarmi il link del sito che hai menzionato per quanto riguarda la Calabria?Grazie![/size]
|
|
|
|

FraM21
[size= 16.4789352416992px]Potresti indicarmi il link del sito che hai menzionato per quanto riguarda la Calabria?Grazie![/size]
|
|
|
|

PIZZOLO
|
|
|
|
|

Sheva1985
"georox" ha scritto: "ninext" ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo di questa community e volevo chiedere un Vs. suggerimento sul come importare fogli di mappa catastali in formato dxf (comune della provinzia di Foggia) in QGis e sovrapporle ad un livello Gooogle Maps. Qui puoi trovare un'altra soluzione: www.riconfinazioni.it, guarda il video "Come sfruttare Google Earth per Topografia e Catasto", la parte riguardante le mappe d'impianto vettoriali su file DWG/DXF la trovi al tempo 1h 16'. Gianni Rossi Buongiorno Sig. Rossi ho visto online il link riconfinazioni.it e devo dire che per una prima idea è molto comodo. Dove posso trovare qualche informazione o qualche lezione in più per capire bene come funziona? Ho cercato sul sito riconfinazioni.it ma non ho trovato molto. Grazie
|
|
|
|

georox
Ciao Sheva1985, "Sheva1985" ha scritto: ho visto online il link riconfinazioni.it e devo dire che per una prima idea è molto comodo. non ho ben chiaro a cosa ti riferisci con "il link riconfinazioni.it", magari se scrivi direttamente sul forum di www.riconfinazioni.it ci capiamo meglio. Se non sei pratico di quel forum, leggi il topic in alto Istruzioni su come usare questo forum. A presto, geom. Gianni Rossi Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova cell. 3202896417 Email: gianni.rossi@co************** www.co************** www.riconfinazioni.it
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
I DXF delle mappe catastali sono forniti anche in formato shp , con tale formato sono facilmente importabili in QGIS. Meglio ancora se, come sfondo, utilizzi delle ortofoto inceve delle immagini di googlemaps. Appare superfluo precisare che non è il caso di utilizzare il risultato della sovrapposizione per estrapolare misure ma solo per informazioni indicative dello stato dei luoghi. Saluti
|
|
|
|