Forum
Argomento: Seminario online GRATIS - n. 1 CFP Deontologia - La responsabilità professionale del Geometra
|
Autore |
Risposta |

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"kemplen" ha scritto: "carlocinelli" ha scritto: Visto che il magnifico gestore del portale di Padova per ovvi motivi di imbarazzo non risponde... Nessun imbarazzo, solo che non ho tutto questo tempo da dedicare a chi ha la fobia dei conflitti di interessi e li ravvede anche tra marito e moglie. Per quanto mi riguarda, la penso come Fausto: "EFFEGI" ha scritto: io dico che non vi è conflitto per essere iscritto all'Albo dei geometri, dato che dalle mie zone un noto imprenditore/geometra di una nota software house è regolarmente iscritto all'Albo dei geometri e risulta normalmente attivo, e sinceramente non vedo tutti questi motivi ostativi che invece vedi tu.... ma si sa che ognuno di noi vede con i propri occhi e pensa con la propria testa. E dato che Fausto ha citato un noto imprenditore/geometra di una nota software house, se è quello che tutti conosciamo (ed è proprio lui), mi dovresti anche tu spiegare, caro paladino della Guerra Santa contro i conflitti di interesse, quanto segue: 1) Questo tuo collega geometra libero professionista, non è soltanto un semplice iscritto all'Albo, ma ricopre da anni (lustri) la carica di Presidente di un'importante Associazione di Categoria. 2) Grazie a questa sua "entratura", questo tuo collega geometra libero professionista ha potuto accedere ad informazioni tecniche su un noto programma di utilizzo quotidiano dei geometri liberi professionisti (che utilizzi anche tu, caro il mio paladino della Guerra Santa contro i conflitti di interesse); informazioni tecniche che gli hanno procurato un indubbio vantaggio (leggasi "concorrenza sleale") nella sua attività collaterale (e, credo, prevalente) di imprenditore della nota software house a cui si riferiva Fausto. Premesso tutto ciò, ti faccio anch'io una domanda: Cosa hai fatto tu per contrastare, questo sì, palese conflitto di interssi? Provo a risponderti già io: Niente! Salvo invece attaccare il sottoscritto perché organizzo corsi online apprezzati da oltre 33.000 geometri italiani. Questo è il tuo spessore morale nel proporti come paladino della Guerra Santa contro i confilitti di interesse. Prendiamo poi il tuo amico odiatore da tastiera. Quando ancora si nascondeva sotto falso nome, ebbe addirittura a elogiare i contributi tecnici del suddetto tuo collega geometra libero professionista e lo fece proprio per contrastare il sottoscritto (intervento in data 18/04/2020 ore 22:27 tratto da altro topic Geolive, dove ho sostituito con [omissis] il nome/cognome del soggetto): "uccellino" ha scritto: E torniamo al tema con ulteriori contributi inseriti in rete dal Geometra [omissis], Collega a noi Liberi Professionisti iscritti all'Albo: www.youtube.com/watch?v=RETFNU... https://www.youtube.com/watch?v=qArgGI... Come vedi, caro paladino della Guerra Santa contro i confilitti di interesse, le tue rimostranze e quelle dell'odiatore da tastiera sono sempre e soltanto motivate da rancori personali. Altrimenti avreste ben altri personaggi contro cui combattere. Ma con quelli ve la fate sotto perché siete consci degli appoggi politici di cui possono godere. Molto meglio prendersela con Gianni Rossi, uno sporco mercante che osa proporre corsi per geometri. Fate schifo. geom. Gianni Rossi Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova cell. 3202896417 Email: gianni.rossi@corsigeometri.it www.corsigeometri.it www.topgeometri.it Altro scivolone da persona stanca e triste quale sei. Non hai letto il mio intervento in risposta a Fausto? C'è scritta esattamente la risposta a quelle domande che tu poni sopra. Caro Kemplainen dell'Altopiano, sei tu che fai schifo. Io ho sempre combattuto in prima persona contro queste cose e, se sono rimasto nel mio piccolo guscio, è perché i vincenti in questo paese siete voi. Come disse Totò: Lei è un cr*****, si informi. Si informi da chi era presente, e sono tanti Presidenti di Collegio e Presidenti di Commissioni, in quella Sala a Roma presso la Cassa Geometri. Si informi prima di dire fesserie, quale spesso gli capita. Montanelli, mio vicino di casa diceva: "Battetevi sempre per le cose in cui credete. Perderete, come ho perso io, tutte le battaglie. Una solo potete vincerne: quella che si ingaggia la mattina, quando ci si guarda allo specchio. Se vi ci potete guardare senza arrossire." Non avevo dubbi che la versione di Fausto ti sarebbe andata bene. Un mascalzone che fa giurisprudenza. E siccome lo fa lui lo voglio fare anch'io. Bella si..... Eticamente regge Poerannoi in che mondo ci tocca vivere Carlo Cinelli
|
|
|
|

georox
"carlocinelli" ha scritto: ... da persona stanca e triste quale sei. Solite farneticazioni. "carlocinelli" ha scritto: Io ho sempre combattuto in prima persona contro queste cose.... Tratto da uno dei più autorevoli dizionari della lingua italiana: Sempre: avverbio che indica continuità e ripetizione indefinita nel tempo. "carlocinelli" ha scritto: Si informi da chi era presente, e sono tanti Presidenti di Collegio e Presidenti di Commissioni, in quella Sala a Roma presso la Cassa Geometri. Domanda: a quando risale quell'evento? Dopo di quella bella uscita, cosa hai fatto? Hai attaccato per anni Gianni Rossi, sporco mercante che osa proporre corsi online per Geometri apprezzati da tutti quelli che vi partecipano? Non ti sembra un po' pochino? Te la prendi con chi viene apprezzato dai tuoi colleghi geometri liberi professionisti e stai zitto da anni su chi, geometra libero professionista al pari tuo, trae grandi vantaggi da un effettivo e gigantesco conflitto di interessi. Ripeto, fai schifo. geom. Gianni Rossi Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova cell. 3202896417 Email: gianni.rossi@corsigeometri.it www.corsigeometri.it www.topgeometri.it
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
Sei triste, vecchio e stanco. Io ho sempre fatto quanto in mio potere di fare: denunciare. Ho denunciato lui, denuncio te, denuncio tutti i furbetti tuoi pari e suoi pari. Per non parlare delle denunce fatte al tuo amico compagno di merende con tanto di lettere scritte al CNG. Qualcosa dovrebbero aver prodotto, credo. Tu cosa hai fatto invece contro i conflitti di interesse e quel conflitto di interesse in particolare? Niente. Diciamo che ti saresti volentieri sostituito a lui come tutti i più grandi opportunisti e furbetti del quartierino. E poi, non potendotici sostituire, ti sei comportato in altre circostanze come lui. Bravo, complimenti. Ma tu sei un benefattore e quindi non puoi accettare queste cose. In certe Regioni d'Italia (anche la tua per la verità per esperienze vissute) i fuorilegge pensano di essere benefattori e non vogliono essere attaccati. Esattamente come te. Se non lo vuoi ti posso dare un consiglio: ritirati sul tuo forum con i tuoi 4 servi e vedrai che li nessuno ha da obiettare niente. Lei è un cr*****, si informi. Carlo Cinelli
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Suvvia ragazzi, cerchiamo di ritornare ai toni calmi, siamo grandi e "vaccinati". Comunque Gianni io non mi riferivo a quello a cui tu fai riferimento. Avevo scritto "delle mie zone" e colui a cui fai riferimento tu è molto, ma molto, più a sud comunque l'esempio che hai fatto va bene lo stesso. Opinione mia sui conflitti di interessi: In Italia non sono esistiti per Berlusconi, possono esistere per gli altri poveri cristi? Penso di no. Ognuno cerca di fare quello che gli riesce meglio.... ma è anche vero che a volte soprattutto nel pubblico alcuni interessi sono predominanti. Così giusto per dirne una: anche i Presidenti e i consiglieri dei Collegi provinciali, nel loro piccolo (!!) potrebbero essere considerati come soggetti in conflitto di interessi perchè se andiamo a vedere gli incarichi professionali da loro svolti rispetto alla maggioranza dei colleghi che non ricoprono cariche sono incredibilmente maggiori, soprattutto per quanto concerne l'entità dell'incarico. Pensiamo ad esempio a coloro che organizzano corsi (oggi webinar on-line) su strumenti topografici, o software, o droni, etc, etc .... e durante quell'incontro si riescono molti prodotti, pensi Carlo che non esce nessun regalino per colui che lo ha organizzato? Certo la mia è solo un'ipotesi, e a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca. Saluti cordiali
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
"EFFEGI" ha scritto: Suvvia ragazzi, cerchiamo di ritornare ai toni calmi, siamo grandi e "vaccinati". Comunque Gianni io non mi riferivo a quello a cui tu fai riferimento. Avevo scritto "delle mie zone" e colui a cui fai riferimento tu è molto, ma molto, più a sud comunque l'esempio che hai fatto va bene lo stesso. Opinione mia sui conflitti di interessi: In Italia non sono esistiti per Berlusconi, possono esistere per gli altri poveri cristi? Penso di no. Ognuno cerca di fare quello che gli riesce meglio.... ma è anche vero che a volte soprattutto nel pubblico alcuni interessi sono predominanti. Così giusto per dirne una: anche i Presidenti e i consiglieri dei Collegi provinciali, nel loro piccolo (!!) potrebbero essere considerati come soggetti in conflitto di interessi perchè se andiamo a vedere gli incarichi professionali da loro svolti rispetto alla maggioranza dei colleghi che non ricoprono cariche sono incredibilmente maggiori, soprattutto per quanto concerne l'entità dell'incarico. Pensiamo ad esempio a coloro che organizzano corsi (oggi webinar on-line) su strumenti topografici, o software, o droni, etc, etc .... e durante quell'incontro si riescono molti prodotti, pensi Carlo che non esce nessun regalino per colui che lo ha organizzato? Certo la mia è solo un'ipotesi, e a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca. Saluti cordiali Caro Fausto Purtroppo o per fortuna ognuno di noi è fatto a modo suo e porta nel suo bagaglio una serie di insegnamenti che vengono dall'educazione che abbiamo ricevuto. Per mia forma mentis non posso accettare quanto tu riporti riguardo ai conflitti di interessi che per me sono uno dei mali più grandi della nostra società. Ripeto: Potrà sembrare strano nel mondo di oggi ma esistono ancora persone legate ai principi, ai valori etici e alle regole. Queste persone avrebbero piacere di vedere un mondo più giusto e migliore dove ognuno sta al suo posto. Riguardo a quello che dici sui Presidenti dei Collegi è vero. Ma dipende anche da loro. Ci sono Presidenti che ho conosciuto che mettono in bacheca le richieste esterne di incarichi. Tutte. Come ci sono colleghi che hanno organizzato e organizzano eventi non prendendo nemmeno un gadget in omaggio dalle varie ditte. Non estremizzerei dunque il concetto che deve essere nella massima conformità al Codice Deontologico che per me è chiaro nell'esposizione dell'Art. 6. Il Geometra deve fare il Geometra, non può svolgere e intrecciare professione e affari. Se il Codice non serve a niente buttiamolo via e i Consigli di Disciplina che se ne vadano a casa. Nuova e unica Regola: ognuno fa quel che gli pare. Togliamo anche gli Albi.....cosa ci stanno a fare? Tenere un elenco di persone e fargli pagare 300€ all'anno? Ognuno fa quel che cippa gli torna meglio. Domani faccio il trombaio (idraulico), dopodomani l'elettricista e tra cinque giorni, perché no, il Medico. Oppure l'Agronomo o il Perito Meccanico? Fatemici pensare su. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

georox
"carlocinelli" ha scritto: Lei è un cr*****, si informi.. "carlocinelli" ha scritto: Sei triste, vecchio e stanco. Ah la mettiamo su questo piano? Allora dimmi: come va la prostata? Te lo chiedo perché mi ricordo che già 6-7 anni fa quando ci vedevamo da Gualandi dovevi andare a fare pipì ogni mezz'oretta circa. E poi qui in Provincia di Treviso si ricordano tutti di quando, in quel bel seminario in aula con 300 geometri presenti, hai dovuto interrompere la relazione sempre per andare a fare pipì. Non mi sembra un gran segnale di giovinezza, né di allegria, né di freschezza ed energia. Te l'hanno risolto il problema o sei passato al pannolone?
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
La prostata va benissimo. Non ti preoccupare. Mai sofferto. Trai sempre delle conclusioni affrettate. Qua funziona sempre tutto a meraviglia. Puoi mandarmi le tue nuore che te lo potranno confermare. Sei tu che hai sindromi psichiche da tempo e lo stesso Gualandi te lo disse che avevi bisogno di un medico bravo. Ma tu niente. Continua così che vai bene. Carlo Cinelli
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
E poi aveva ragione Oscar Wilde: Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oppure l'anonimo Napoletano? A LAVA’ ‘A CAPA ‘O CIUCCIO SE PERDE L’ACQUA, ‘O TIEMPO E ‘O SSAPONE Carlo Cinelli
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
Fammi anche toccare.....visto il soggetto che diceva: Andrà tutto bene. Toccare, toccare.......mi dovesse venire la prostatite davvero.. questo porta sfiga Toccare, toccare. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

georox
"carlocinelli" ha scritto: La prostata va benissimo. Non ti preoccupare. Mai sofferto. Mi fa piacere. In effetti quando ci vedevamo da Gualandi ero un po' preoccupato, ma non te lo dicevo per non far preoccupare anche te. Succedeva tutte le volte che andavi in bagno anche 4-5 volte nella stessa mezza giornata. Ma magari facevi altro anziché la pipì. Poi qui da noi, ogni volta che incontro un geometra della Provincia di Treviso (qui a Bassano sono a confine) mi dice: ma non li fai più i seminari con quel geometra Toscano bello cicciottello che quella volta ci ha mollati là tutti per andare a fare pipì? Capirai che un un po' di preoccupazione a uno gli viene spontanea. Ma mi fa piacere che, con il pannolone o altro, te la stai cavando.
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
Toccare, toccare, porti sfiga. Te l'ho detto. Poi tu te ne dovresti intendere da vecchio settantenne con la mazzetta. Toccare, toccare. Sei scaduto parecchio, caro Rossi. Stai sparando armi di distrazione di massa per non parlare dei tuoi conflitti e delle tue contraddizioni di personaggio attaccato solo ai soldi e alla Serenissima Repubblica Veneziana. Vogliamo parlare di quando eravamo in giro per il Sud cosa dicevi? Vatti a fare un grappino, dammi retta. E quando ti guardi allo specchio non fare come Tognazzi in Amici miei. Ad salut Carlo Cinelli
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
E aggiungo: Non lo ricordavo ma forse è vero che quella volta andai a fare pipì. Sai quando scappa scappa ma a farmela scappare fosti tu con le bischerate che dicesti, tanto per cambiare. Le sparasti grosse come sempre sul "fai da te". Le tue guerre sante contro chi non vuole usare i software, in particolare i tuoi. Io le guerre le faccio contro i conflitti di interesse, compresi i tuoi e del tuo compagno di merende, e tu contro il "fai da te". Che brodo Ad salut Carlo Cinelli
|
|
|
|

georox
"carlocinelli" ha scritto: Poi tu te ne dovresti intendere da vecchio settantenne con la mazzetta. Beh, se io fossi settantenne, anziché appena sessantenne come sono, allora noi due siamo in allegra compagnia visto che tu sei del 1963 (un giovanotto). Poi sai, c'è l'età anagrafica e quella biologica. Te la ricordi la ragazza che ci ricevette all'hotel a Cosenza. Gli chiedemmo chi era secondo lei il più giovane dei tre e lei, senza tentennamenti, indicò il sottoscritto. Mi ricordo che tu ci rimanesti malissimo. Ma forse la prostata e la panza cominciavano già a farti perdere punti. "carlocinelli" ha scritto: Non lo ricordavo ma forse è vero che quella volta andai a fare pipì. Eh ma se lo ricordano tutti quelli che c'erano, a Treviso sei diventato una barzelletta per quell'episodio. Sei l'unico relatore in Italia che dopo mezz'ora di intervento si è alzato per andare a fare pipì mollando lì 300 convenuti. È un record anche questo, dovresti esserne fiero. "carlocinelli" ha scritto: Sai quando scappa scappa ma a farmela scappare fosti tu con le bischerate che dicesti, tanto per cambiare. Vedi che l'età gioca brutti scherzi anche a te. Non ti ricordi più un cazzo. Quella mattina fosti tu il primo relatore, quindi io non avevo ancora avuto modo di farti scompisciare. Ad ogni modo, rimanendo in tema di anziani, come me e come te, ogni volta che vado a farmi una visita medica, vista l'età, mi chiedono: Le capita di doversi alzare di notte per fare pipì? Io rispondo di no perché in effetti non mi succede. A te succedeva di giorno già 6-7 anni fa. Comunque dai, ancora un anno e mezzo, poi, appena compi 60 anni, avrai diritto allo sconto sui pannoloni. Se vuoi, sfrutto anch'io lo sconto sessantenni (che ce l'ho già) e te li mando gratis visto che a te servono già e che io, almeno per ora e fortunatamente, non ne ho bisogno. Perché vedi, io cerco di aiutare chi, oltre all'età, ha qualche problema. Spero lo farai anche tu, dovessero invertirsi le parti.
|
|
|
|

carlocinelli
geocinel@gmail.com
|
Hai già deciso che ho la prostata ma ti ripeto: sto bene. Eri solo tu che mi facevi scompisciare da ridere come me ne fai adesso. Sei un personaggio unico, ridicolo e non sai di esserlo. Ma la tua strategia è chiara: sommergere con tutte queste bischerate la verità. Quella di cui ho parlato sopra. Che hai sempre cercato di fare i tuoi affari alla faccia di tutto e di tutti fregandotene delle regole e degli altri. Al sud dicevi che erano un branco di terroni vagabondi ma quando ciucciavi i loro soldi andava bene. pecunia non olet. E quando la tua simpatica moglie disse: Rendiamoli indipendenti. Te lo ricordi? Che brodi Vatti a fare un grappino dai retta. Carlo Cinelli
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|