Cari
Gauss-Boaga e
Valengino46 (sempre ammesso che non siate la stessa persona).
Non voglio fare polemiche, ma non posso non dirvi che vi state comportando in maniera scrorretta su questo topic perché state ampiamente violando le nuove regole dettate da Tony (Jarod), il proprietario di Geolive.
In un suo recente post di cui al link che segue, infatti ....
www.geolive.org/forum/altro/comunicazion... Tony aveva scritto:
"jarod" ha scritto:
I forum commerciali (Prodotti Commerciali e Formazione a pagamento) sono stati sempre pensati come posto dove gli operatori commerciali possono inserire gratuitamente la pubblicità dei loro prodotti/corsi (e non c'è solo Kemplen, anche Vidalaser ogni tanto inserisce informazioni commerciali), e lo scopo iniziale era di mettere a disposizione un punto di incontro tra entità commerciali e potenziali clienti, dove gli altri utenti intervenivano al massimo solo per chiedere spiegazioni e non certo per far polemica. Quindi i due forum commerciali non possono, e non devono, essere considerati forum normali dove ognuno scrive quello che vuole, altrimenti non aveva senso limitare la pubblicità solo li.
E' mia intenzione ripristinare lo spirito originale, quindi chi vuole polemizzare con un post commerciale perché lo considera poco etico, poco trasparente, ecc.. potrà farlo, sempre nei limiti della conversazione civile, semplicemente aprendo un nuovo argomento in uno degli altri forum che non siano dedicati ai post commerciali. In sostanza non saranno più tollerati messaggi nei forum commerciali che non siano semplici richieste di delucidazione.
@Gauss-Boaga. Intervenire su un mio topic commerciale, come hai fatto tu su quello dei miei software, promuovendo direttamente prodotti concorrenti (non ha importanza se gratuiti o a pagamento)
non è una semplice richiesta di delucidazione sul prodotto proposto da me ....è una scorrettezza e una grave mancanza di rispetto di quanto imposto dal gestore del forum.
Se volevi proporre LibreCAD o altri prodotti alternativi al mio, lo potevi fare benissimo, ma aprendo un tuo topic specifico su quei prodotti, ma senza lanciare il tuo topic dall'interno del mio per sfruttarne la visibilità. Semmai potevi, all'inizio del tuo nuovo topic, dire che prendevi spunto dal prodotto promosso da me. Ma dovevi farlo sempre e soltanto un tuo nuovo topic. Tu invece, scorrettamente, hai dapprima promosso i prodotti di tuo interesse direttamente dall'interno del mio topic inserendovi il link al tuo, contravvenendo alla regola posta da Tony, e con la conseguenza di danneggiare la mia offerta.
@Valengino46. Se il 46 del nickname è l'anno di nascita, hai tutta la mia comprensione.

Non offenderti, mi raccomando, sto scherzando. Pensa che qui su Geolive c'è un noto Guru che mi prende in giro per l'età, dandomi del vecchio, avendo io 64 anni e lui 60.
Tuttavia voglio dire anche a te che criticare, come hai fatto tu in questo caso, il modo in cui io porto avanti le mie proposte commerciali
non è una semplice richiesta di delucidazione ma esprime il chiaro intento di screditarle.
Tony ha creato questi topic commerciali (per i forum PRODOTTI COMMERCIALI e FORMAZIONE A PAGAMENTO) per dare modo agli inserzionisti di offrire i loro prodotti e servizi. Su questi topic non sono ammesse discussioni né tanto meno sarcasmi e polemiche (come hai fatto tu) su come l'inserzionista porta avanti la sua proposta. Se proprio vuoi polemizzare su questo, crea un tuo topic sui forum non commerciali, ad esempio COMUNICAZIONI ALLO STAFF, e come titolo metti, ad esempio:
I topic commerciali di Kemplen fanno ridere, e poi lì scrivi tutto quello che pensi sul mio modo di gestire le mie proposte commerciali.
Ma lo devi fare su un topic a parte come da regole di Tony, non direttamente sul mio topic commerciale. Capisci adesso che sei stato scorretto e che non hai rispettato le regole di Tony?
@Tutti. Come ricorderete, io ho proposto più volte a Tony di mettere a pagamento i topic commerciali. Se lo farà, io sarò il suo primo cliente e credo che altri mi seguiranno.
Ma chi volete che paghi una pubblicità in cui l'offerta dell'inserzionista può essere tranquillamente rovinata da chiunque voglia farlo?
Buone Vacanze per chi le sta facendo.
geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it