Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
15/09/2025 08:21 - E' in corso il rollout definitivo del nuovo sitema di moderazione, non ci dovrebbero essere disservizi durante la giornata, ma questa sera dalle 20:30 alle 22:30 il forum sarà impostato a sola lettura per l'aggiornamento critico conclusivo.
Ciao a tutti, sto sfruttando la (relativa) calma estiva per scrivere la seconda edizione del mio libro Tecniche di riconfinazione (le cui copie sono andate esaurite) e ho appena terminato il capitolo inerente la complessa ricostruzione di un confine determinato da una serie di frazionamenti in epoca pre-2/88, cioè redatti per semplici allineamenti e, spesso, a tavolino.
Clicca sull'immagine per vederla intera
Ho quindi pensato che quelli tra voi interessati alla materia e che si stanno godendo una meritata vacanza sotto l'ombrellone potrebbero trovare piacevole leggerlo con calma. Vi riporto quindi il link al PDF:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.