Autore |
Risposta |

Pippocad
|
"Latemar" ha scritto: "kemplen" ha scritto:
Chi conosce Carlo sa bene che sul Catasto Fabbricat e sul Docfa è uno dei massimi esperti. Nessun dubbio, ma fa specie però il fatto che si sia sentita la necessità di pubblicare su Geolive il curriculum di uno dei massimi esperti, Curriculum vitae dove, fra l'altro, si evince, cosa non da poco, che non ha mai esaminato e neppure firmato un docfa in vita sua. Io credo che è stato parecchio sbagliato ed inopportuno pubblicare il curriculum di uno dei massimi esperti della materia DOCFA. Non se ne capisce l'esigenza. Se uno è esperto, è esperto, non lo deve mica giustificare con il curriculum. Se lo si fa è perchè si vuole che sia giudicato per quello che ha fatto nel proprio percorso professionale. Per l'appunto nel curriculum mi sarei aspettato da un massimo esperto, quanto meno la firma di un docfa per opere interne, piuttosto che la lettura di Topolino ogni domenica. Considerando che chi legge Topolino, può essere anche uno dei massimi esperti premio Nobel di volo acrobatico al mondo. E' tutto propedeutico al suo business. Pubblicherebbe anche il curriculum di una capra selvatica se ne potesse trarre giovamento.
|
|
|
|

st-topos
"kemplen" ha scritto: ".......Chi conosce Carlo sa bene che sul Catasto Fabbricati e sul Docfa è uno dei massimi esperti......" Non mi va di essere epigrafato come "meschino" Caro Kemplen (ma dovrebbe essere il diretto interessato), visto che non ho il piacere di conoscere "l'esimio professore" tira fuori la sua notevole esperienza in docfa e ricorsi vediamo cosa ha fatto??? A sentirlo non mi ha dato l'impressione di essere un fine conoscitore della materia, ha incespicato più volte in piccole imprecisioni e dal curriculum non si rileva niente. Se non ho capito male deve essere solo la FEDE (termine religioso), purtroppo sono agnostico. Tanta fuffa ma come sempre non rispondi. @cassini la mia precedente risposta in merito agli insegnanti andava proprio in questa direzione. Il curriculum del relatore dovrebbe essere specifico (dell'argomento che dovrà trattare) e non le chiacchere del salumiere.
|
|
|
|

cassini
|
"st-topos" ha scritto:
@cassini la mia precedente risposta in merito agli insegnanti andava proprio in questa direzione. Il curriculum del relatore dovrebbe essere specifico (dell'argomento che dovrà trattare) e non le chiacchere del salumiere. st-topos con me sfondi una porta aperta. Io sono per la totale riforma del ridicolo baraccone. E uno dei punti fondamentali è anche codesto. Ma ritorno alla triste realtà e dico: C'è un Regolamento che permette a queste piattaforme di formazione di fare ciò che vogliono nella scelta dei formatori, nella tipologia dei corsi, nella scelta del programma dei corsi stessi e via andare. L'amico Kemplen ha trovato il piattone e ci si è infilatone da buon commerciantone. Come dicono i giocatori di poker:Piatto ricco mi ci ficco. Non è colpa sua né degli altri che fanno il suo stesso lavoro. E' colpa di chi ha fatto certe regole ridicole che permettono a loro di sguazzarci e a noi di stare di qua a beccarci l'imposizione di dover scegliere tra un piatto di pasta scotta e una pizza sbruciacchiata.
|
|
|
|

Francesco2015
Io un ADEPTO di Gianni Rossi? Mahhhh... Voglio ricordarvi quello che sostenevo tanti anni fa su questo forum ovvero che la formazione continua online ha dato la possibilità anche a chi abita in aree periferiche di seguire corsi che altrimenti non avrebbe mai seguito. E, secondo me, è una cosa positiva. Ho fatto scorrere un po' il corso, effettivamente è uno spot per il corso vero e proprio (a pagamento) però mettetevi nei panni di chi PENSA di frequentarlo, sicuramente non è un ESPERTO, perchè l'esperto non ne ha bisogno, quindi a fine corso sicuramente avrà appreso qualcosa, addirittura anche nel corso propedeutico si può imparare qualcosa di nuovo, il che non è male essendo gratuito. Vi ricordo anche, se ce ne fosse bisogno, che questo tipo di discussioni aumentano la visibiità di G.R. Saluti
|
|
|
|

Francesco2015
"kemplen" ha scritto: L'unica cosa concreta l'ha scritta Fracesco2015: "Francesco2015" ha scritto: A fine lezione non devi rispondere ad un questionario? Se non lo fai non ti attribuiscono CFP. Grazie Gianni però mi aspetto almeno una copia omaggio del tuo nuovo libro oppure uno sconto sull'abbonamento topgeometri ahahahahhah
|
|
|
|

cassini
|
"Francesco2015" ha scritto:
Vi ricordo anche, se ce ne fosse bisogno, che questo tipo di discussioni aumentano la visibiità di G.R. Saluti Francesco ma chissenefrega di G.R. Vogliamo solo la possibilità di disquisire in generale su aspetti che non vanno bene come la formazione. Poi se lui fa il business chissenefrega. Non è lui il problema. Lui ci da solo lo spunto per parlarne. Non diamogli troppa importanza che non ce l'ha. Lui è solo un effetto, la causa è altrove.
|
|
|
|

kemplen
"cassini" ha scritto: C'è un Regolamento che permette a queste piattaforme di formazione di fare ciò che vogliono nella scelta dei formatori, nella tipologia dei corsi, nella scelta del programma dei corsi stessi e via andare. E chi dovrebbe scegliere i formatori, i corsi e i relativi programmi didattici? Tu? Totonno? Il CNGeGL nominando dei propri funzionari di "comprovata competenza"? E in quest'ultima soluzione, chi garantirebbe sia la "comprovata competenza" che l'imparzialità? E se poi bastasse prezzolare qualcuno di questi "saggi" per vedersi approvare dei corsi scadenti a scapito di altri corsi validi? L'unico giudice imparziale non possono che essere gli iscritti che esprimono il loro giudizio con il questionario che gli manda il SINF, come infatti avviene. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"cassini" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto:
Vi ricordo anche, se ce ne fosse bisogno, che questo tipo di discussioni aumentano la visibiità di G.R. Saluti Francesco ma chissenefrega di G.R. Vogliamo solo la possibilità di disquisire in generale su aspetti che non vanno bene come la formazione. Poi se lui fa il business chissenefrega. Non è lui il problema. Lui ci da solo lo spunto per parlarne. Non diamogli troppa importanza che non ce l'ha. Lui è solo un effetto, la causa è altrove. Anche perchè, di visibilità, in questi termini ne farei volentieri a meno fossi J.R. e, soprattutto, fossi il massimo esperto.
|
|
|
|

st-topos
@Kemplen ".....E chi dovrebbe scegliere i formatori, i corsi e i relativi programmi didattici?......." il buonsenso e i meriti professionali...............e basta!!!!!!!!!! niente di più....senza farli passare per "...... massimi esperti....."
|
|
|
|

cassini
|
"kemplen" ha scritto: "cassini" ha scritto: C'è un Regolamento che permette a queste piattaforme di formazione di fare ciò che vogliono nella scelta dei formatori, nella tipologia dei corsi, nella scelta del programma dei corsi stessi e via andare. E chi dovrebbe scegliere i formatori, i corsi e i relativi programmi didattici? Tu? Totonno? Il CNGeGL nominando dei propri funzionari di "comprovata competenza"? E in quest'ultima soluzione, chi garantirebbe sia la "comprovata competenza" che l'imparzialità? E se poi bastasse prezzolare qualcuno di questi "saggi" per vedersi approvare dei corsi scadenti a scapito di altri corsi validi? L'unico giudice imparziale non possono che essere gli iscritti che esprimono il loro giudizio con il questionario che gli manda il SINF, come infatti avviene. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Ormai non riesci nemmeno più a farmi arrabbiare. Mi fai solo ridere. A me fa scompisciare quando TU dai del massimo esperto a una persona a te affine. O quanti esperti di Catasto Fabbricati, di Docfa, di Catato Terreni, di Pregeo conosci? Mi sembri, senza offesa, come quelli del Circo che dicono: ed ora c'è il numero del più grande equilibrista del mondo.....Taddeo Lucertola! E non ti nascondere sempre dietro il giudizio di chi ne sa meno. Quello si che non conta. Sei anche di un noioso mortale. Sono 10 anni che scrivi su questo forum e dici sempre le stesse cose. Probabilmente non riesci a pensarne di più alte.
|
|
|
|

Francesco2015
"st-topos" ha scritto: @Kemplen ".....E chi dovrebbe scegliere i formatori, i corsi e i relativi programmi didattici?......." il buonsenso e i meriti professionali...............e basta!!!!!!!!!! niente di più....senza farli passare per "......massimi esperti....." Chi si iscrive ad un corso simile ha solo da imparare, massimo esperto o meno il docente. Chi è già preparato in Docfa non si iscriverà MAI, ma è così difficile da comprendere? Vi attaccate a delle caxxate pur di screditare...
|
|
|
|

cassini
|
Ma cosa dici Francesco? Stai dando ragione a st-topos su tutta la linea quando ti ha detto di leggere prima di parlare. Un corso avanzato di Docfa presuppone a conoscenze importanti e approfondite. Non da concetti di base.
|
|
|
|

Francesco2015
"cassini" ha scritto: Ma cosa dici Francesco? Stai dando ragione a st-topos su tutta la linea quando ti ha detto di leggere prima di parlare. Un corso avanzato di Docfa presuppone a conoscenze importanti e approfondite. Non da concetti di base. Ma almeno vi rendete conto che state facendo il processo alle intenzioni senza che il corso si sia tenuto?
|
|
|
|

cassini
|
Io non sto facendo nessun processo. Però bisogna tener fermi dei punti fissi come in Topografia. Quello che dice st-topos è ampiamente condivisibile. Nel merito e sempre in generale. Non sto certo parlando di questo relatore che non conosco e che non voglio e non posso giudicare. Però la scelta dei relatori in un corso è fondamentale e deve avvenire su quei requisiti che diceva st-topos e non perché è amico di tizio o caio o perché è affine a sempronio. Io, ripeto, non ho seguito quella lezione ma se st-topos ha detto quello che ha detto senza essere smentito nel merito ma solo ricorrendo al "propedeutico" la cosa mi fa riflettere.
|
|
|
|

Francesco2015
Può darsi che la lezione propedeutica si faccia anche per capire, in base alle domande, quali argomenti trattare meglio. Certo, il termine propedeutico ha un altro valore. In questo avete ragione. Sarebbe meglio dire: CORSO DI PRESENTAZIONE.
|
|
|
|