Forum
Autore |
ZONA CENSUARIA non ammessa per il foglio indicato |

archisalvo1981
|
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per venire a capo di un problema relativa alla zona censuaria che diventa pretesto di respingimento di una docfa. Mi spiego meglio: Ho presentato una docfa per Cambio di destinazione d'uso da abitativo a magazzino (con precedente DIA in comune), ma l'ADE di mia competenza mi respinge il DOCFA con la motivazione (riporto cosi com'è) : ZONA CENSUARIA NON AMMESSA PER IL FOGLIO INDICATO. Praticamente faccio la visura il 24/11/15 e la zona censuaria della uiu è vuota, quindi UNICA, oggi rifaccio la visura e scopro che il 30/11/2015 c'è stato una variazione per ALLINEAMENTO MAPPE e la Z.C. è diventata 1. Il problema sta nel fatto che il software DOCFA 4.00.2, non mi fa inserire la Z.C. (campo non editabile di colore grigio scuro). Ho fatto tutte le prove...ho riscaricato tutti gli archivi e aggiornato, NIENTE, ho disistallato e reistallato il software e gli archivi (il tutto riscaricato oggi), NIENTE.... pensavo che fosse un problema dovuto al software, ma facendo la prova con un altro comune il campo Z.C. risulta editabile e selezionabile.... A questo punto credo che il problema stia nel fatto che l'ADE ha fatto una variazione d'ufficio sul foglio e abbia variato la Z.C. , ma ancora gli archivi del software non sono stati aggiornati, per cui non mi riconosce la Z.C. possibilmente editabile per quel comune. Ho chiamato anche il servizio assistenza del SISTER e mi hanno detto che ne devo parlare con l'ADE di competenza. Voi che ne pensate? Secondo voi il problema potrebbe risiedere nel tardivo aggiornamento degli archivi? Potrebbe essere un altro problema? Se vi è capitato come risolvo? Un grazie anticipato e Buon lavoro a tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

archisalvo1981
|
Nessuna idea?
|
|
|
|

archisalvo1981
|
AGGIORNAMENTO Sono andato all'ADE di competenza, e dopo l'ennesimo rifiuto della DOCFA ho parlato con il tecnico responsabile, che mi ha detto che: SONO INFORMATI DEL PROBLEMA MA CHE LORO NON CI POSSONO FARE NIENTE, MA...C'E STATO UN TECNICO, CHE NON SO CHI E', E LUI NON SI RICORDA, CHE HA RISOLTO NELLO STESSO PAESE, MA LUI NON SA COME. Ora vorrei sapere se a qualcuno è capitato una variazione delle zone censuarie in itinere, e se in mancanza dell'aggiornamento sul sito dell'ADE degli archivi tariffari, siete riusciti a modificare la zona censuaria sul software...dato che non risulta editabile!
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve di che comune stai parlando? saluti
|
|
|
|

archisalvo1981
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"archisalvo1981" ha scritto: Nessuna idea?  Se mi fai avere i due file PDF e DC3 del documento che hai compilato, posso vedere se si riesce a combinare qualcosa. Il mio indirizzo di posta elettronica è il seguente: jema.geo@gmail.com Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve sopra credo di avere scritto con lo stesso colore dello sfondo e forse non si leggeva bene . lsaluti
|
|
|
|

archisalvo1981
|
AGGIORNAMENTO BIS.... Ennesima chiacchierata all'ADE ma stavolta con un responsabile, che mi ha detto: - che praticamente a seguito dell'allineamento mappe (hanno caricato la porzione di un comune confinante in questo comune) la zona censuaria è passata correttamente da UNCA ad 1; - loro credevano che il problema interessasse solamente i 2 fogli allineati; - telefoneranno alla SOGEI in quanto dovranno sollecitare gli archivi da scaricare; IN DEFINITIVA, tra feste e malattie forse si combinerà qualcosa a gennaio 2016....e tanti saluti ai suonatori!
|
|
|
|

giannifarr
ho lo stesso problema territorio di Campobello...hai novita???
|
|
|
|

Geom.Anzalone
|
|
|
|

giannifarr
ho scaricato i nuovi archivi di agrigento ed ho visto che su Campobello di licata, hanno abilitato la Zona Censuaria... ho rifatto le pratiche bloccate e le sto re-inviando...vi facci sapere in seguito l'esito!!!
|
|
|
|

Geom.Anzalone
Ok grazie mille!
|
|
|
|

archisalvo1981
|
Salve a tutti... mi scuco per non aver risposto, ma per problemi personali non ho potuto rispondere! Detto ciò, credo che abbiate già risolto scaricando i nuovi archivi che sono stati rilasciati agli inizi di Gennaio. Il problema era semplicemente l'aggiornamto delle zone censuarie, ma quello che da fastidio è il fatto che pur avendo rilasciato l'archivio ai primi di Gennaio, la data sul sito è del 16.12.2015. Spesso non capiscono il disservizio e i problemi che creano ai tecnici, ai quali vengono ribaltate anche le lamentele dell'utenza che di questi problemi e ritardi non ne vuole sapere. Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|