Forum
Autore |
Voltura successione |

carmelo81
Buondi, devo fare una voltura ad una mia cliente. E fin qui non ho problemi. Nel frattempo la cliente mi dice che è stata fatta una prima successione per la morte della madre e che non è stata volturata. Adesso mi chiama per fare la voltura della successione a seguito morte del padre. La mia domanda è: devo tenere in considerazione solo l'ultima successione o tutti e due? Io credo solo l'ultima. Cortesemente correggetemi se sbaglio. Grazie Saluti Carmelo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Big83one
ciao in teoria se non vuoi perdere lo storico dei passaggi di proprietà dovresti fare prima la madre e poi il padre, altrimenti presenti solo il padre con la causale "retifica intestazione all'attualità" cmq credo che sia piu corretto registrare tutti i passaggi di proprietà. ciao Big83one
|
|
|
|

carmelo81
Grazie per la risposta. Guardando l'ultima successione, mi accorgo che non c'è scritto nè il numero nè il volume inerenti gli estremi della presentazione. In alto ci sta solo un numero di protocollo e la data. A questo che dati metto nella voltura nella sezione "estremi della registrazione dell'atto"? grazie ancora
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"Big83one" ha scritto: cmq credo che sia piu corretto registrare tutti i passaggi di proprietà. non è una questione per la quale si ha libertà di credere, i passaggi (le volture) vanno fatti una per una, con presentazione temporale (sequenza dei protocolli) uguale a quella degli eventi traslativi. costi quel che costi, ma non è diversamente da così. se non si ha numero e volume lo si deve rinvenire perché lo si deve mettere.
|
|
|
|

carmelo81
"Salvatore_B." ha scritto: [quote="Big83one"] se non si ha numero e volume lo si deve rinvenire perché lo si deve mettere. Questi dati devo prenderli all'agenzia del territorio in cui è stata fatta la successione? grazie ancora
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
sì, alla agenzia delle entrate, non territorio (catasto e cartografia).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|