ho un problema mi è arrivato un cliente che è proprietario di un fabbricato che nel 2010 è stato variato da C/6 a F/2, quindi la vecchia particella che era 1661 è stata soppresa creando la particella 1661 sub 1. Uno degli intestatari dell'immobile è deceduto nel 1980 e nella dichiarazione di successione c'è indicata la particella 1661 naturalmente senza il sub 1 e con categoria C/6. Se provo a fare la voltura adesso avrò possibilità che me la accettino?
Prima di tutto proverei a presentare un'istanza di rettifica visto che dal 1980 è strano che non abbiano introdotto la voltura.
Dopo di che, in caso di esito negativo, proverei a fare una volture per rettifica di intestazione all'attualità indicando la ditta attuale e la particella attuale.
Infatti se in Voltura vai ad indicare la particella originaria e la data di efficacia riferita alla data di successione, l'attuale particella con il sub 1 rimarrebbe di sicuro ancora intestata così come lo è adesso.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.