Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / VOLTURA - RETTIFICA INTESTAZIONE ALL'ATTUALITA'
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VOLTURA - RETTIFICA INTESTAZIONE ALL'ATTUALITA'

M4G3LL4N0

0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2015 alle ore 18:44

Salve, sono un nuovo utente e avrei bisogno del vostro aiuto.

A marzo di quest'anno ho presentato all'Agenzia del Territorio di Palermo una voltura per successione con testamento olografo per quattro immobili fatta col programma Voltura 1.1. Tutto sembrava andato a buon fine, quando, circa un mese dopo, scopro che due immobili sono stati volturati, mentre gli altri due no; nella visura storica dei due immobili non volturati, mi ritrovo una voltura d'ufficio che cita nella registrazione: "AFFRANCAZIONE OPE LEGIS AI SENSI DELL'ART. 60 LEGGE 222/1985 - NOTA PREFETTURA PALERMO" che ha in pratica scavalcato quella presentata da me, reinserendo il de cuius.
In pratica con la voltura d'ufficio hanno, per così dire, tolto la quota "ALL'AMMINISTRAZIONE DEL FONDO PER IL CULTO" riportando la proprietà per l'intero al de cuius.

All'Agenzia del Territorio stamane mi hanno detto di presentare o un'istanza (ma passerebbe troppo tempo) o presentare una voltura con rettifica intestazione all'attualità.

Siccome non mi era fino ad ora capitato un caso simile, vorrei sapere quali dati dovrei inserire nel programma voltura per portare la proprietà divisa nelle spettanti quote da me fatte in precedenza.
Ho visto che nel programma, la voce "RETTIFICA DI INTESTAZIONE ALL'ATTUALITA'" mi va a sostituire la voce "TESTAMENTO OLOGRAFO" e fin qua ci siamo. Non saprei cosa mettere nelle voci "DESCR. ATTO", "EFFICACE DA", "REPERTORIO", "ROGANTE" e così via.
Inoltre: devo trattare anche gli altri due immobili volturati o solo i due per i quali si è presentato il problema?

Grazie in anticipo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

laudani

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2015 alle ore 13:19

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie