Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Voltura intestazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Voltura intestazione

geoterra90

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2016 alle ore 09:23

MODIFICO IL TESTO ..

1990 ditta in visura Tizio.

1995 è stata fatta una voltura e registrata a nome di Caio e ad oggi sulla visura risulta a Caio (Caio è un estraneo non si sa chi è).

in realtà la ditta giusta è Tizio. quindi ho presupposto che chi ha fatto la voltura a nome di Caio abbia sbagliato i dati dell' UIU.

Come faccio a riportare Tizio nella ditta in visura a posto di Caio che non centra niente?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2016 alle ore 11:34

Salve

ma cosa c'entra caio con tizio, se tizio è ancora in vita?

Saluti cordiali

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2016 alle ore 12:06

Che caio fosse l'erede di tizio ??!!!!

viene fatta una voltura nel 1995 per passaggio causa di morte a Caio;

la voltura è del tipo cartaceo suppongo essendo del 95 - casomai è rimasta solo "inevasa", chiedere un semplice allineamento ed attenderne l'esito, se negl'uffici non trovano la voltura, allora vedere il da farsi -

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2016 alle ore 15:05

"geoterra90" ha scritto:

ad oggi però risulta titolare Tizio (è vivo). La voltura è sbagliata (qualcuno si è sbagliato a scrivere i dati

immobiliare in voltura).

Ciao anonimo

Sicuramente se tizio è morto caio è il suo erede, ma quello che mi lascia perplesso è la frase di cui sopra.

Saluti cordiali

geoterra90

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2016 alle ore 16:05

forse mi sono espresso male non sapendo come spiegare la situazione e mi scuso.

- 1990 ditta in visura Tizio.

- 1995 è stata fatta una voltura e registrata a nome di Caio e ad oggi sulla visura risulta a Caio (Caio è un estraneo non si sa chi è).

in realtà la ditta giusta è Tizio. quindi ho presupposto che chi ha fatto la voltura a nome di Caio abbia sbagliato i dati dell' UIU.

Come faccio a riportare Tizio nella ditta in visura a posto di Caio che non centra niente?

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2016 alle ore 16:16

Fai un'istanza dove spieghi la situazione e che Tizio è ancora il legittimo prop., non avendo mai proceduto alla vendita del bene.

Non vedo altre strade, l'ufficio farà le sue ricerche e vediamo se la cosa è fattibile oppure no.

Mi è capitato una volta, i confinanti hanno inserito in successione un bene che in realtà avevano venduto al mio cliente, l'ufficio mi ha risposto che non potevano modificare la ditta, perchè esiste un atto, nel mio caso una successione che lo cita, per cui registrato trascritto e volturato.

Di fatto sono i vicini che devono procedere ad una successione modificativa.

Saluti

Liuc

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2016 alle ore 16:26

Concordo con quanto detto da bioffa69, eventualmente puoi allegare una fotocopia dei documenti (atto di acquisto, successione ....) che compravano la tua istanza.

Saluti

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2016 alle ore 21:35

Prima di tutto devi verificare qual'è il titolo che abbia generato la voltura (successione, atto con voltura cartacea, atto con voltura automatica da trascrizione, riunione d'usufrutto, ecc.). Se è un atto rivolgiti al Notaio per le rettifiche (anche se ha lo studio a distanza io a volte ho risolto chiedendo chiarimenti o rettifiche via e-mail). Se è una successione rintraccia l'errato intestatario (io tramite Sister a volte individuo se esiste omonimo che abbia un altro immobile, ovvero uno di tipo abitativo che possa ricondurre alla propria residenza e dal relativo indirizzo ricerco l'eventuale utenza telefonica per contatti, ecc.) e fai in modo che verbalmente, per iscritto e/o tramite legale, il responsabile proceda a sue spese alle rettifiche. A volte mi sono capitate anche errate volture di particelle non riportate nei titoli originari. In tal caso facendo una rettifica al Contact Center il medesimo, verificando la mancanza dell'immobile nel titolo originario della voltura (esempio particella non presente nel titolo ma presente nella voltura generata da programma Voltura) il Contact Center individua l'errore e se del caso invita a presentare istanza in bollo al Catasto Provinciale.

geoterra90

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2016 alle ore 09:28

Grazie mille dei consigli.. Vi farò sapere come ho risolto.

geoterra90

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2016 alle ore 17:15

Ho risolto con il Contact Center. grazie mille.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie