Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / VOLTURA CATASTALE PER CAMBIO COGNOME
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VOLTURA CATASTALE PER CAMBIO COGNOME

maxium1

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2017 alle ore 12:56

SALVE HO EFFETTUATO UNA DENUNCIA DI SUCCESSIONE INTEGRATIVA E MODIFICATIVA. INTEGRATIVA PER NUOVI CESPITI DIMENTICATI NELLA 1 PRESENTAZIONE E MODIFICATIVA PERCHE' UN EREDE HA CHIESTO ED OTTENUTO IL COGNOME DEL PADRE DECEDUTO CHE LO AVEVA RICONOSCIUTO DIVERSI ANNI DOPO LA NASCITA.PREMETTO CHE NELLA 1 PRESENTAZIONE DI SUCCESSIONE SONO STATI VOLTURATI I BENI CON IL VECCHIO COGNOME,IO NEL REDIGERE LA SUCCESSIONE INTEGRATIVA HO NUOVAMENTE ELENCATO I VECCHI BENI, OLTRE QUELLI DA INTEGRARE. IL QUESITO E' IL SEGUENTE: SECONDO VOI DEVO NUOVAMENTE VOLTURARE I VECCHI CESPITI PER MODIFICARE IL COGNOME? OPPURE PER I BENI RIMASTI CON IL VECCHIO COGNOME BISOGNA PRESENTARE ISTANZA CATASTALE? SE A QUALCUNO E'CAPITATO, MI FA SAPERE? GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2017 alle ore 15:00

Secondo il mio parere devi ripresentare la DV anche per i cespiti cui bisogna cambiare il cognome.

Buon lavoro

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2017 alle ore 16:16

Ogni denuncia di successone necessita di voltura inerente tutte le particelle ivi riportate. A maggior ragione se tutte le particelle sono state interessate da variazioni di intestazioni del soggetto ereditario e/o da integrazioni per mancata indicazione di dette particelle nella successione precedente. In poche parole devi fare una seconda voltura (metti la causale rettifica di intestazione all'attualitą per sicurezza) riportando tutte le particelle presenti nella successione ultima.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie