Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
SALVE HO EFFETTUATO UNA DENUNCIA DI SUCCESSIONE INTEGRATIVA E MODIFICATIVA. INTEGRATIVA PER NUOVI CESPITI DIMENTICATI NELLA 1 PRESENTAZIONE E MODIFICATIVA PERCHE' UN EREDE HA CHIESTO ED OTTENUTO IL COGNOME DEL PADRE DECEDUTO CHE LO AVEVA RICONOSCIUTO DIVERSI ANNI DOPO LA NASCITA.PREMETTO CHE NELLA 1 PRESENTAZIONE DI SUCCESSIONE SONO STATI VOLTURATI I BENI CON IL VECCHIO COGNOME,IO NEL REDIGERE LA SUCCESSIONE INTEGRATIVA HO NUOVAMENTE ELENCATO I VECCHI BENI, OLTRE QUELLI DA INTEGRARE. IL QUESITO E' IL SEGUENTE: SECONDO VOI DEVO NUOVAMENTE VOLTURARE I VECCHI CESPITI PER MODIFICARE IL COGNOME? OPPURE PER I BENI RIMASTI CON IL VECCHIO COGNOME BISOGNA PRESENTARE ISTANZA CATASTALE? SE A QUALCUNO E'CAPITATO, MI FA SAPERE? GRAZIE
Ogni denuncia di successone necessita di voltura inerente tutte le particelle ivi riportate. A maggior ragione se tutte le particelle sono state interessate da variazioni di intestazioni del soggetto ereditario e/o da integrazioni per mancata indicazione di dette particelle nella successione precedente. In poche parole devi fare una seconda voltura (metti la causale rettifica di intestazione all'attualitą per sicurezza) riportando tutte le particelle presenti nella successione ultima.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.