Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Voltura Bene Comune Censibile
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: Voltura Bene Comune Censibile

Autore Risposta

st-topos

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2023 alle ore 17:51

Scusami

leggiti la mia risposta ".........Mauree adesso presenterà la voltura del BCC e poi sarà così gentile da tenerci informati..........." del 04.02 ore 17.25 sempre nello stesso post ho scritto "......Ribadisco, la voltura per il BCC non va presentata........."

Confermo tutto quello che ho scritto.

Tu hai fatto qualcosa di diverso, hai fatto quello sta scritto nella circolare che ti ha inviato Geoalfa.

Stai confondendo le due procedure.

Potresti essere così gentile da chiarire come hai fatto a determinare le aliquote di proprietà sull'uiu F/4?

Per quanto mi riguarda l'ufficio ha sbagliato a far diventare un F/4 BCC. Avrebbe dovuto intestare ai singoli proprietari con quote da definirsi, salvo se non tenevi un rogito e/o assemblea condominiale registrata.

Per completezza ovviamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Mauree

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2023 alle ore 18:00

"st-topos" ha scritto:
Scusami

leggiti la mia risposta ".........Mauree adesso presenterà la voltura del BCC e poi sarà così gentile da tenerci informati..........." del 04.02 ore 17.25 sempre nello stesso post ho scritto "......Ribadisco, la voltura per il BCC non va presentata........."

Confermo tutto quello che ho scritto.

Tu hai fatto qualcosa di diverso, hai fatto quello sta scritto nella circolare che ti ha inviato Geoalfa.

Stai confondendo le due procedure.

Potresti essere così gentile da chiarire come hai fatto a determinare le aliquote di proprietà sull'uiu F/4?

Per quanto mi riguarda l'ufficio ha sbagliato a far diventare un F/4 BCC. Avrebbe dovuto intestare ai singoli proprietari con quote da definirsi, salvo se non tenevi un rogito e/o assemblea condominiale registrata.

Per completezza ovviamente

beh..carissimo.

L'errore di fondo (se cosi lo vogliamo chiamare chiaramente) è il tuo.

La tua risposta delle 17.25 del 04/02/2023 già non tiene conto del mio messaggio inviato alle ore 11.52 dove scrivevo tutto cio' che poi ti ho riportato nei messaggi precedenti e che non mi sembra ovviamente il caso di riportare.

E' tutto molto molto chiaro.

Non ho fatto assolutamente quello che mi ha consigliato Geoalfa.

Ma mi sono attenuto ad una semplice procedura consigliatami da colleghi di Forli che l'avevano già attuata con ottimi risultati come poi è avvenuto ovviamente al sottoscritto.

Se vuoi ti posso dare il numero e la mail del capo area del'Agenzia Entrate-Territorio di Forli cosi ti chiarisci tutti i tuoi dubbi con lui, e gli spieghi chiaramente che hanno sbagliato ad accettarmi e a registrare in maniera cosi semplice e chiara la mia pratica.

Saluti e nuovamente cordialità.

Ah..io sono sempre in attesa della tua mail. Cosi da poterti inviare la visura (senza nessuna censura ovviamente). Anche perche penso che agli altri colleghi del Forum forse non interessa la nostra discussione. E ne possiamo parlare tranquillamente in privato, chiarendoci entrambi le idee

st-topos

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2023 alle ore 18:12

".......Non ho fatto assolutamente quello che mi ha consigliato Geoalfa......."

Hai fatto proprio quello, un'istanza. Evidentemente non l'hai nemmeno letta la circolare.

Non c'era bisogno di consultare i colleghi tenevi la circolare, la leggevi e risparmiavi di ricevere l'illuminazione.

Non mi serve la visura a questo punto, lo vedi che non leggi, la visura serviva se presentavi la voltura. Non hai presentato la voltura, la visura non serve .

Non hai risposto alla mia richiesta ".......Potresti essere così gentile da chiarire come hai fatto a determinare le aliquote di proprietà sull'uiu F/4?........"

Mauree

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2023 alle ore 18:17

"st-topos" ha scritto:
".......Non ho fatto assolutamente quello che mi ha consigliato Geoalfa......."

Hai fatto proprio quello, un'istanza. Evidentemente non l'hai nemmeno letta la circolare.

Non c'era bisogno di consultare i colleghi tenevi la circolare, la leggevi e risparmiavi di ricevere l'illuminazione.

Non mi serve la visura a questo punto, lo vedi che non leggi, la visura serviva se presentavi la voltura. Non hai presentato la voltura, la visura non serve .

Non hai risposto alla mia richiesta ".......Potresti essere così gentile da chiarire come hai fatto a determinare le aliquote di proprietà sull'uiu F/4?........"

Beh che ho fatto presentato istanza era dalle 11.52 del 04/02/2023 che lo sapevi...ma evidentemente i miei dubbi sul fatto che tu non leggi i messaggi sono ben fondati.

Se non ti serve la visura a questo punto non ti serve neanche capire come ho fatto a determinare le aliquote di proprietà.

E ti ripeto..penso proprio che ai nostri cari colleghi di tutta questa storia freghi meno di 0. Quindi direi di fare basta qui. E al massimo, come ti consigliavo in precedenza, si possono continuare i nostri discorsi comodamente in privato.

Ti ringrazio in ogni caso per la pazienza che hai avuto nel leggere tutte le mie considerazioni e i miei dubbi

Cordialmente

st-topos

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2023 alle ore 18:28

Carissimo simpaticone,

sei tu che da ignorante (ignori ancora adesso la procedura che hai utilizzato) hai chiesto una mano, un'altra mano l'hai chiesta ai tuoi colleghi e l'istanza l'hai scritta con i piedi, senza utilizzare nient'altro.

Tu non spieghi come hai determinato le aliquote di proprietà perche lo ignori.

Io la problematica la conoscevo da anni, per cui.......

Discorsi in privato con te e per parlare di cosa? per fare il badante a te.

buonanotte

Mauree

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2023 alle ore 18:30

"st-topos" ha scritto:
Carissimo simpaticone,

sei tu che da ignorante (ignori ancora adesso la procedura che hai utilizzato) che hai chiesto una mano, un'altra mano l'hai chiesta ai tuoi colleghi e l'istanza l'hai scritta con i piedi, senza utilizzare nient'altro.

Tu non spieghi come hai determinato le aliquote di proprietà perche lo ignori.

Io la problematica la conoscevo da anni, per cui.......

Discorsi in privato con te e per parlare di cosa? per fare il badante a te.

buonanotte

Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli Collega.

Se avro' ancora bisogno chiedero' nuovamente a te. So che non mi deluderai.

Cordialità

Pjero21

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 17:44

Buongiorno a tutti,

per u problema simile al vostro dove ho dovuto escorporare da parti comuni varie parti di un piccolo condominio ho creato 5 bcc (2 c2, 1 f1 e 2 A3). Di seguito il notio mi ha chiesto di intestare per 1/2 ciascuno i vari BCC perchè altrimenti non può (non vuole) procedere alla compravendita con i vari scambi di quote.

Dal catasto mi è stato detto di impostare il documento come voltura di afflusso con causale altre - rettifica di intestzione impinato e mettere come data atto la data dell'ultimo docfa più un giorno[size= 14.6667px]. [/size]

]il problema è che non mi hanno detto chi è il soggeto "contro" a cui vado togliere la proprietà.

Chi mi aiuta?

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie