Forum
Autore |
Visura proprietario non coincidente con quello reale |

pablo96
Buongiorno, premetto che ho cercato sul forum senza trovare soluzione. Ho un fabbricato in C/3 la cui proprietà, da visura, risulta ancora di proprietà del vecchio proprietario. In realtà dall'atto del notaio si evince che comunque c'è stato il passaggio di proprietà. Come dovrei comportarmi per rettificare la situazione? Vi ringrazio in anticipo. Pablo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pepper
|
Dal momento che hai l'atto notarile puoi precedere con un Contact Center indicando i dati della proprietà, le quote corrette, gli immobile e gli estremi dell'atto. In questi casi, quando ho intestazioni non allineate con atti notarili redatti prima del 2000, io procedo in questo modo e nel giro di massimo una settimana l'ufficio procede all'allineamento, mi capita spesso che la situazione non sia aggiornata. Da me è il metodo più veloce.
|
|
|
|

Notrami
Occorre innanzitutto verificare se il notaio a suo tempo ha presentato la voltura catastale. Quindi, se si trovano gli estremi della stessa puoi fare un'istanza e presentarla manualmente o tramite contact center. Se la voltura non è stata presentata, va fatta adesso allegando copia dell'atto
|
|
|
|

pablo96
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|