Forum
Autore |
visura particella errata |

geomaio
ciao a tutti sicuramente questo è un argomento già trattato ma non mi funge la ricerca nel sito degli argomenti, quindi spero di risolvero velocemente. Ho un'abitazione accatastata con il numero di particella errato in visura, il subalterno e il foglio vanno bene ma la particella è errata. Ho richiesto la planimetria con il numero di particella errato, (se la richiedo con il numero giusto mi da immobile non trovato) ma gli identificativi catastali redatti nella planimetria sono giusti, con la particella reale. Quindi deduco che sia un problema di visura. come faccio a correggerla, è possible anche con contact center? ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
|
|
|
|

geomaio
ciao forse non mi sono spiegato bene, nella planimetria che ho scaricato da sister ci sono scritti gli identificativi giusti mentre nella visura no. O meglio in visura compare foglio 8 part 93 sub 500 e nella planimetria c'è scritto foglio8 part 96 sub 500, come descritto in precedenza la prima è errata e la seconda è giusta. Ora io devo fare una variazione a questa unità però non so come procedere. grazie
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Come fai a dire che i dati della visura sono giusti e quelli della planimetria sono sbagliati? Ti consiglio di controllare attentamente la banca dati catastale, o meglio controlla la mappa al catasto terreni, la mappa del catasto fabbricati, verifica se c'e' corrispondenza. eventualmente predisponi una istanza per far correggere la discordanza fra i dati che tu rilevi. Ciao e buon lavoro.
|
|
|
|

geomaio
che è errato lo so per certo non è quello il problema, volevo solo sapere se c'è un modo per risolvero tramite docfa o contact center, altrimente farò una istanza ma ci vuole più tempo.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"geomaio" ha scritto: che è errato lo so per certo non è quello il problema, volevo solo sapere se c'è un modo per risolvero tramite docfa o contact center, altrimente farò una istanza ma ci vuole più tempo. Ti sconsiglio il contact center, per esperienza mia personale si allungano solo i tempi, la cosa piu' idonea e fare una istanza ed inviarla telematicamente all'indirizzo PEC dell'ufficio dell' ADT interessato e maragi poi chiedere qualche solleccito.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"geomaio" ha scritto: che è errato lo so per certo non è quello il problema, volevo solo sapere se c'è un modo per risolvero tramite docfa o contact center, altrimente farò una istanza ma ci vuole più tempo. Non è sufficiente dire che una cosa è sbagliata: hai provato a fare una visura storica? Se l'errore non dipende dall'Ufficio, scordatelo che l'istanza sia presa in considerazione. Saluti
|
|
|
|

geomaio
"jema" ha scritto: "geomaio" ha scritto: che è errato lo so per certo non è quello il problema, volevo solo sapere se c'è un modo per risolvero tramite docfa o contact center, altrimente farò una istanza ma ci vuole più tempo. Non è sufficiente dire che una cosa è sbagliata: hai provato a fare una visura storica? Se l'errore non dipende dall'Ufficio, scordatelo che l'istanza sia presa in considerazione. Saluti Questo fabbricato è un agriturismo di 200 anni fa ed è sempre stato con la solita particella 96, all'interno ci sono varie unità e solo quella che devo trattare porta in visura particella 93(errata) mentre in visura planimetrica c'è scritto particella 96(giusta). queto è stato un errore dell'ADT che hanno fatto confusione in qualche variazione passata. ma se io la sopprimo e la ricostituisco con un nuovo sub e numero di particella giusto spiegando in relazione l'errore della banca dati me lo accetteranno?
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"geomaio" ha scritto: "jema" ha scritto: "geomaio" ha scritto: che è errato lo so per certo non è quello il problema, volevo solo sapere se c'è un modo per risolvero tramite docfa o contact center, altrimente farò una istanza ma ci vuole più tempo. Non è sufficiente dire che una cosa è sbagliata: hai provato a fare una visura storica? Se l'errore non dipende dall'Ufficio, scordatelo che l'istanza sia presa in considerazione. Saluti Questo fabbricato è un agriturismo di 200 anni fa ed è sempre stato con la solita particella 96, all'interno ci sono varie unità e solo quella che devo trattare porta in visura particella 93(errata) mentre in visura planimetrica c'è scritto particella 96(giusta). queto è stato un errore dell'ADT che hanno fatto confusione in qualche variazione passata. ma se io la sopprimo e la ricostituisco con un nuovo sub e numero di particella giusto spiegando in relazione l'errore della banca dati me lo accetteranno? Esistono sempre almeno due strade per risolvere un Problema, solo che una delle alternative (quella che hai in mente di adottare) è meno corretta dell'altra. Dal mio punto di vista, se l'errore dipende dall'AdT, è sufficiente recarsi presso l'URP del CF con tutta la documentazione utile a dimostrare l'anomalia e nell'arco di brevissimo tempo la faccenda sarà sistemata. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|