Forum
Autore |
Vincolo artistico e storico |

anonimo_leccese
Salve,..nel 99% dei casi non si incorre nel dover cliccare su quella dicitura "L'immobile è soggetto a vincoli artistici e storici ai sensi della L. 1089/39" - Ma se s'è costretti a spuntarlo, quali sono le conseguenze,..ovvero scatta una qualche verifica,..un accertamento a tavolino,..un sopralluogo,..ecc..ecc... ?! - Un automatico aumento di valore d'ufficio !!? -
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Salve,..nel 99% dei casi non si incorre nel dover cliccare su quella dicitura "L'immobile è soggetto a vincoli artistici e storici ai sensi della L. 1089/39" - Ma se s'è costretti a spuntarlo, quali sono le conseguenze,..ovvero scatta una qualche verifica,..un accertamento a tavolino,..un sopralluogo,..ecc..ecc... ?! - Un automatico aumento di valore d'ufficio !!? - Ciao non ho precedenti per capire cosa possa succedere a livello catastale, ma non mi pare che l'Agenzia delle Entrate Territorio sia l'ente preposto per la tutela di detto vincolo. Saluti cordiali
|
|
|
|

EALFIN
Secondo me ha un valore solo statistico come tutte le altre a volte inutili notizie che vanno riportate nel Mod. IN, del tipo quante unità vi sono nella particella interessata distinte per destinazione d'uso. Se proprio lo vogliamo dire un Ufficio pubblico non può richiedere documenti e/o notizie che sono già in suo possesso. Esempio perchè chiedere a me che la particella 100 è composta da tre appartamenti, due garage e tre magazzini se dall'elenco immobili detti dati risultano e se, anche se vi fossero unità non ancora censite, io comunque mi attengo a quanto risulta in Catasto?
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
me ne sono capitati abbastanza. da circa 8 anni, ad ogni variazione l'ufficio quasi sempre aumenta di una classe. conoscendo la redditività degli immobili (zone centrali molto commerciali), sono convinto che questo aumento del catasto non sia per nulla legato al vincolo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|