Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / verifica toponomastica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore verifica toponomastica

geomaio

Iscritto il:
14 Marzo 2011

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2011 alle ore 10:00

Salve a tutti questo argomento spero sia di facile risoluzione, mi è stato respinto un docfa per il seguente motivo "verificare la toponomastica presso gli uffici comunali, i quali essendo gli unici ad aggiornare la banca dati sono tenuti a fornire la toponomastica codificata".
Il docfa è così strutturato: ho frazionato una unità, accatastata come f4 e ho ricavato 2 unità che saranno a breve oggetto di vendita, siccome il fabbricato è grande ci sono molte altre unità le quali compaiono sia nel planimetrico sia nell'elenco sub. Tutte queste unità anche le ultime da me create hanno un'ubicazione che non corrisponde esattamente a quella reale però, esaminando pratiche vecchie vedo che l'errore va avanti da decenni quindi ho mantenuto la solita ubicazione (errata)!! La mia domanda è: devo correggere l'ubicazione delle 2 unità nuove, oppure di tutte? Se le correggo nell'elenco subalterni dell'ultimo docfa che presento le visure degli altri sub rimarranno comunque errate giusto?! GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

DAVE

Iscritto il:
30 Settembre 2005

Messaggi:
166

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2011 alle ore 10:44

Secondo me ti hanno respinto la pratica perchè non hai utilizzato i toponimi codificati in Docfa. Basta che controlli nella stampa del docfa nelle prime pagine il Quadro U (Unita' Immobiliari) se la via è scritta in MAIUSCOLO.
Se è così hai scitto la via con la tastiera e non hai utilizzato quelli presenti in archivio Docfa (visualizzabili e selezionabili premendo l'icona della busta sotto la scritta UBICAZIONE durante la compilazione del campo U)
Se la via esiste in realtà ma non esiste nell'archivio Docfa, devi specificare in relazione tecnica che il toponomo non è codificato.
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomaio

Iscritto il:
14 Marzo 2011

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2011 alle ore 11:01

Grazie di questa piccola lezione toponomastica mi serviva proprio!!!
infatti non ho usato quelli nell'archivio docfa e mi vengono maiuscoli nel quadro U.
spero solo valga per le unità che ho creato e non mi chiedono di correggere tutte le altre!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVE

Iscritto il:
30 Settembre 2005

Messaggi:
166

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2011 alle ore 11:52

Vai traquillo, il controllo avviene solo per le nuove unità costituite o variate.
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2011 alle ore 12:07

"geomaio" ha scritto:
Grazie di questa piccola lezione toponomastica mi serviva proprio!!!
infatti non ho usato quelli nell'archivio docfa e mi vengono maiuscoli nel quadro U.
spero solo valga per le unità che ho creato e non mi chiedono di correggere tutte le altre!!



Al di là del fatto che l'indirizzo sia presente o meno negli archivi, procedendo come già ti è stato correttamente risposto da DAVE, occorre precisare che va indicato l'indirizzo attuale per le UI oggetto di variazione o nuova costruzione, non quello già indicato erroneamente nelle precedenti pratiche riguardanti gli stessi immobili come tu dici. Se l'indirizzo in atti non coincide con quello attuale occorre spuntare contestualmente alla causale principale, anche la variazione di toponomastica per non continuare nell'errore di inserire un indirizzo non più attuale.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie