Forum
Autore |
Verifica PDF/A e Error 500: java su Verifica File-Servizi telematici.agenziaentrate |

lupal
Zerby
Sto allegando un file convertito da Word in PDF/A (conforme a ISO 19005-1). Dal momento che però il file (da me firmato digitalmente) non viene accettato, perchè non conforme, ho provato ad utilizzare il servizio dell'Agenzia delle Entrate che consentirebbe d verificare la conformità allo standard. Questo sul sito : https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/IVerificaFile.jsp Mi viene riportato il seguente errore: Error 500: java.lang.NoSuchMethodError: org/bouncycastle/asn1/ASN1EncodableVector.get(I)Lorg/bouncycastle/asn1/DEREncodable; Premesso che ho verificato la mia versione di Java e ho appurato tramite il sito che ho la versione aggiornata sul PC, CHIEDO Qualcuno ha avuto lo stesso problema e trovato soluzione ? .......Fino ad ora creavo i PDF/A da Word, ma, visto che non veniva accettato, ho risolto il problema con un collega che ha convertito (con successo nell'invio al Docfa) tramite Open Office. Non capisco, poi perchè a volte viene riconoscIuta valida l'esportazione da Word e a volte no (come anche da Pdf Creator che questa volta non mi ha dato un file valido.... o almeno riconosciuto come tale da " quella porcheria dei software SOGEI")....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mikki
Michele
|
Usavo anch'io Open Office, ma pare che non funzioni bene Adesso uno il programma gratuito " LibreOffice 6.1 " con il quale posso aprire sia file WORD che file PDF e quindi effettuare l'esportazione in PDF/A-1a ( ISO 19005-1). Per le immagini si può scegliere la qualità di compressione JPEG e PDI per la riduzione della risoluzione immagine, in modo di avere un file salvato di dimensioni minori.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|