Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Verifica PDF/A e Error 500: java su Verifica File-...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Verifica PDF/A e Error 500: java su Verifica File-Servizi telematici.agenziaentrate

lupal
Zerby

0 -  0 - Inviato: 11 Agosto 2018 alle ore 12:00

Sto allegando un file convertito da Word in PDF/A (conforme a ISO 19005-1).

Dal momento che però il file (da me firmato digitalmente) non viene accettato, perchè non conforme, ho provato ad utilizzare il servizio dell'Agenzia delle Entrate che consentirebbe d verificare la conformità allo standard.

Questo sul sito :

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/IVerificaFile.jsp

Mi viene riportato il seguente errore:

Error 500: java.lang.NoSuchMethodError: org/bouncycastle/asn1/ASN1EncodableVector.get(I)Lorg/bouncycastle/asn1/DEREncodable;

Premesso che ho verificato la mia versione di Java e ho appurato tramite il sito che ho la versione aggiornata sul PC,

CHIEDO

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e trovato soluzione ?

.......Fino ad ora creavo i PDF/A da Word, ma, visto che non veniva accettato, ho risolto il problema con un collega che ha convertito (con successo nell'invio al Docfa) tramite Open Office.

Non capisco, poi perchè a volte viene riconoscIuta valida l'esportazione da Word e a volte no (come anche da Pdf Creator che questa volta non mi ha dato un file valido.... o almeno riconosciuto come tale da "quella porcheria dei software SOGEI")....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mikki
Michele

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2018 alle ore 21:35

Usavo anch'io Open Office, ma pare che non funzioni bene

Adesso uno il programma gratuito " LibreOffice 6.1 " con il quale posso aprire sia file WORD che file PDF e quindi effettuare l'esportazione in PDF/A-1a ( ISO 19005-1).
Per le immagini si può scegliere la qualità di compressione JPEG e PDI per la riduzione della risoluzione immagine, in modo di avere un file salvato di dimensioni minori.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie