Forum
Argomento: Vecchia Planimetria Catastale senza pilastri
|
Autore |
Risposta |

Pippocad
|
Intendete Jack lo squartatore di pixel in astinenza da insulti?
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Egregio, dallo stile e dal testo comprendo che abbiamo un nuovo "teatrista": poco male, almeno non ci annoieremo tuttavia il neologismo di robertopi "perculatore" ci sta: infatti emergono i tratti noti di ben altro forumista tant'è che, stampando i messaggi ed esponendoli controluce (sono più avanti, non avendo buttato il tecnigrafo luminoso Neolt) si notano tracce di fiorentina, sia quella seria alla brace che l'altra, quella pallonara, su cui stendiamo un pietoso velo. In buona sostanza, togliti la mascherina che sembri Zorro: ci voleva assai a capire che era Don Diego De La Vega, solo il Tenente Garcia non se n'è mai accorto. www.youtube.com/watch?v=lQnle_3KuOE
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ritengo che si sia andati troppo oltre non evadendo completamente il quesito iniziale e la corretta risposta di CESCO, che qui richiamo: "L.Luca" ha scritto: ..... Dovrei redigere una CILA in sanatatoria di un appartamento e successivamente un DOCFA per diversa distribuzione degli spazi interni. Ho notato però che nella precedente planimetria catastale risalente al 1959 non sono riportati i due pilastri nel corridoio. Volevo sapere se era prassi comune di una volta non indicare i pilastri interni dato che altre volte ho notato questo particolare in altre planimetrie. Potrei avere problemi nel presentare il nuovo DOCFA dove compaiono i pilastri? .... "CESKO" ha scritto:
Ringrazia il signore già che hai trovato la planimetria del 1959 in atti! Per il successivo Docfa non credo che vi siano problemi. Quindi ritengo che tutte le supposizioni successive sono si interessanti, ma esulano dal problema posto da L.Luca. Quello che dispiace di più è quello che si nota andando fuori dalle righe!!!!! Cordialità
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ritengo che al quesito iniziale posto: "L.Luca" ha scritto: ..... Dovrei redigere una CILA in sanatatoria di un appartamento e successivamente un DOCFA per diversa distribuzione degli spazi interni. Ho notato però che nella precedente planimetria catastale risalente al 1959 non sono riportati i due pilastri nel corridoio. Volevo sapere se era prassi comune di una volta, non indicare i pilastri interni, dato che altre volte ho notato questo particolare in altre planimetrie. Potrei avere problemi nel presentare il nuovo DOCFA dove compaiono i pilastri?.... "Pippocad" ha scritto: Se la variazione riguarda solo ed esclusivamente i due pilastri secondo me potresti evitare di fare la variazione. Diverso è invece se hanno variato altro. La circolare 2/2010 dell'AdE dice: L’obbligo della dichiarazione di variazione in catasto sussiste nei casi in cui la variazione incide sullo stato, la consistenza, l’attribuzione della categoria e della classe, a seguito di interventi edilizi di ristrutturazione, ampliamento, frazionamento, oppure per effetto di annessioni, cessioni o acquisizioni di dipendenze esclusive o comuni, cambio di destinazione d’uso, etc . e poi: Si ritiene opportuno precisare, per una migliore identificazione delle fattispecie riconducibili nell’ambito delle novellate disposizioni, che non hanno rilevanza catastale le lievi modifiche interne, quali lo spostamento di una porta o di un tramezzo che, pur variando la superficie utile dei vani interessati, non variano il numero di vani e la loro funzionalità. Quoto anche la risposat di CESKO: "CESKO" ha scritto:
Ringrazia il signore già che hai trovato la planimetria del 1959 in atti! Per il successivo Docfa non credo che vi siano problemi. Ma ritengo che si sia andati oltre con argomenti del tutto inappropriati al quesito, anche se sono stati poste ipotesi senz'altro plausibili, ma non riguardano il questo. Ma quello che più dispiace che sono state scritte offese, del tutto da rifiutare. Cordialità
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|