Forum
Autore |
Vasche Acquedotto |

gaspone
|
Mi è stato chiesto da un'amministrazione comunale, accatastare alcune vasche dell'acquedotto. Dopo aver presentato il Tipo mappale, vi chedo: secondo voi qual'è la categoria con la quale denunciarli? Premettendo che sono interrate e recintate pensavo tra E/4 (recinti chiusi per speciali esigenze pubbliche) o ancora meglio E/3 (fabbricati per speciali esigenze pubbliche). E poi, visto che ci siamo, secondo voi, come faccio a determinare il valore da assegnare? (visto che non si comprano o vendono tutti i giorni delle vasche dell'acquedotto :wink: ) Grazie mille!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

morrison
sulla categoria ho dei dubbi, sul valore prendi il costo sostenuto per realizzare le vasche e portalo all'88-89. ciao
|
|
|
|

Referente
|
Io ho eseguito alcuni accatastamenti per serbatoi idrici di una municipalizzata (sia interrati che fuori terra) e gli ho dato (seguendo le indicazioni di alcuni colleghi locali che già avevano fatto accatastamenti similari) la categoria E/3 per quelli fuori terra ed E/9 per quelli interrati. Sul valore di un serbatoio fuori terra, nel 1999, ho stimato lire 750.000 al metrocubo. Non ci sono state obiezioni da parte dell'Agenzia. Poi vedi tu in base allo stato di manutenzione, alla tipologia costruttiva etc.. Ciao Gian Nicola
|
|
|
|

gaspone
|
"Referente" ha scritto: Io ho eseguito alcuni accatastamenti per serbatoi idrici di una municipalizzata (sia interrati che fuori terra) e gli ho dato (seguendo le indicazioni di alcuni colleghi locali che già avevano fatto accatastamenti similari) la categoria E/3 per quelli fuori terra ed E/9 per quelli interrati. Sul valore di un serbatoio fuori terra, nel 1999, ho stimato lire 750.000 al metrocubo. Non ci sono state obiezioni da parte dell'Agenzia. Poi vedi tu in base allo stato di manutenzione, alla tipologia costruttiva etc.. Ciao Gian Nicola Grazie infinite! Chiederò all'URP (tanto per non farmi sospendere subito il Docfa), ma seguirò questa linea. Grazie mille!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|