Forum
Autore |
Variazioni Catastali o nuovi accatastamenti di u.i.u abusive |

samsung
Ho sempre pensato che il geometra incaricato di Variare o Denunciare una u.i.u. in catasto non dovesse porsi il problema della regolarità urbanistica dell'oggetto del rilievo, ma semplicemente rappresentare fedelmente lo stato di fatto, senza omettere nulla. Recentemente un notaio mi dice che il geometra è responsabile della Variazione e accatastamento di u.i.u. non regolari dal punto di vista urbanistico, e che quindi denunciando a catasto appartamenti conformi alla realtà, ma irregolari in parte o in toto si commette una sorta di reato con possibili conseguenze future. In pratica, rimane il rischio di avere grane sia di tipo deontologico sia amministrative con la richiesta di pagamento di possibili piccoli o grandi danni. Qualcuno di voi ha già affrontato il problema ? Grazie anticipato a chi volesse rispondere. Samsung.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...cerca nel forum ...se ne e' gia' parlato, se vuoi continua la discussione richiamando un altro post.
|
|
|
|

samsung
Ok bioffa, puoi indicarmi i link giusti ?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"samsung" ha scritto: Ok Bioffa, puoi indicarmi i link giusti ? Ma perchè ci si appiccica ai volonterosi del Forum e non si vuole nemmeno tentare uno straccio di ricerca ... ho provato ad inserire nella casella apposita " abitazione abusiva" ed ecco, tra le tante, un ottima discussione www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... da riaprire, con ulteriori considerazioni ed apporti fattivi. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

CESKO
|
"dado48" ha scritto: Ma perchè ci si appiccica ai volonterosi del Forum e non si vuole nemmeno tentare uno straccio di ricerca ... ho provato ad inserire nella casella apposita "abitazione abusiva" ed ecco, tra le tante, un ottima discussione semplicemente perchè questi giovani in erba alias praticanti.........pretendono tutto e subito....... figurati che in un altro post, solo perchè ho osato dire "non aprire lo stesso post più di una volta" un praticantello scostumato.......mi ha rimproverato www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... mah 8O 8O
|
|
|
|

samsung
Accidenti: che strigliata 8O
|
|
|
|

bioffa69
|
...dai simpatico :lol: .....l'importante che abbia trovato cio' che ti serviva.. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|