|
Forum
| Autore |
variazione villetta e accatastamento fotovoltaico |

geoproject
|
Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato nel sito argomenti inerenti ma non ho trovato nulla di esaustivo, vi sottopongo il mio caso: devo procedere alla fusione di due unità immobiliari appartenenti alla stessa proprietà (una in ctg. A/2 ed una in F/3) e fin qui nessun problema (metterò causale ULTIMAZIONE DI FABBRICATO URBANO, FUSIONE E DIVERSA DISTRIBUZIONE DEGLI SPAZI INTERNI ... ho visto che il docfa gira) ..... Il mio problema è che sulla copertura è stato installato un impianto fotovoltaico di 4,5 kw per autoconsumo... A quanto ricordo tutti gli impianti superiori ai 3 kw vanno censiti. Devo censirlo in D/1? per quanto riguarda la valutazione come devo procedere?? (alcuni colleghi mi dicono di inserire il valore della struttura di sostegno dell'impianto, ma mi pare strano ... leggendo su internet vedo calcoli sulla base del valore dell'impianto moltiplicato per alcuni coefficienti e per il saggio di interesse) Sono veramente in difficoltà, spero nel buon cuore di qualcuno di voi che si prenda il tempo di darmi lumi sull'argomento. GRAZIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

mauro_70
visto che come chiarisce la circolare 2e/2016 in questo caso l'impianto fotovoltaico costituisce pertinenza del fabbricato (autoconsumo) non devi accatastarlo nella rendita del fabbricato e neanche separatamente. Buona giornata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|