Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / VARIAZIONE U.I.U. IN CORSO DI DEFINIZIONE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VARIAZIONE U.I.U. IN CORSO DI DEFINIZIONE

t1000

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 17:22

Tempo fa ho accatastato un fabbricato che in totale si dovrebbe comporre di 29 appartamenti, poiché solo 13 risultavano ultimati ho accatastato quest'ultimi a lavori finiti e il resto, non ancora definito a livello di progetto, l'ho accatastato come un unico subalterno in corso di definizione.
Ora sono stati ultimati altri sei appartamenti e ho redatto la pratica di variazione sopprimendo l'unità in corso di definizione e ricostituendo gli appartamenti finiti ed un ulteriore unità in corso di definizione, questo perché il restante fabbricato non è ancora definito del tutto (si tratta di tre stralci).
Come causale della variazione ho messo: VARIAZIONE DELLA DESTINAZIONE - DA IN CORSO DI DEFINIZIONE A DEFINITO.
La pratica (presentata con il telematico) è stata respinta con la motivazione di ERRATA INDICAZIONE DALLA CAUSALE DI DICHIARAZIONE.
Premetto che già avevo il dubbio assegnare la causale di divisione associata a quella di ultimazione di fabbricato urbano e francamente mi sembra l'unica alternativa possibile.
Ringrazio chi vorrà darmi un chiarimento in merito.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vomisa

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 17:46

In effetti la causale che avevi indicato in un primo momento sarebbe stata corretta se a suo tempo avessi creato le singole unità (nel caso specifico in corso di costruzione) già divise singolarmente come da progetto.
Le causali divisione ed ultimazione di fabbricato urbano mi sembrano la più consone alla tua attuale situazione.
Ciao e buon lavoro.

geoteo84

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 17:53

VAI TRANQUILLO CON LA CAUSALE "DIVISIONE E ULTIMAZIONE FABBRICATO"... Ricordati di scrivere in relazione lo stato di avanzamento lavori per la parte ancora in corso di definizione... (a Varese non accettano F4 o F3 senza relazione tecnica)

t1000

0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2008 alle ore 17:56

Grazie dei consigli, ho presentato la pratica con la causale "divisione e ultimazione fabbricato" ed è stata accettata.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie