Tempo fa ho accatastato un fabbricato che in totale si dovrebbe comporre di 29 appartamenti, poiché solo 13 risultavano ultimati ho accatastato quest'ultimi a lavori finiti e il resto, non ancora definito a livello di progetto, l'ho accatastato come un unico subalterno in corso di definizione.
Ora sono stati ultimati altri sei appartamenti e ho redatto la pratica di variazione sopprimendo l'unità in corso di definizione e ricostituendo gli appartamenti finiti ed un ulteriore unità in corso di definizione, questo perché il restante fabbricato non è ancora definito del tutto (si tratta di tre stralci).
Come causale della variazione ho messo: VARIAZIONE DELLA DESTINAZIONE - DA IN CORSO DI DEFINIZIONE A DEFINITO.
La pratica (presentata con il telematico) è stata respinta con la motivazione di ERRATA INDICAZIONE DALLA CAUSALE DI DICHIARAZIONE.
Premetto che già avevo il dubbio assegnare la causale di divisione associata a quella di ultimazione di fabbricato urbano e francamente mi sembra l'unica alternativa possibile.
Ringrazio chi vorrà darmi un chiarimento in merito.