Buongiorno a tutti,
chiedo scusa anticipatamente se l'argomento è già stato trattato ma, malgrado numerose ricerche su GeoLIVE, non ho trovato nulla in proposito.
Ho avuto occasione di visionare numerosi docfa per VSI di unità a destinazione speciale (D/5, nello specifico) in cui il Tecnico ometteva la dimostrazione della determinazione della rendita di cui al quadro H.1 del mod. 2NB - parte I, specificando nel punto 2 del quadro H che "
si conferma la rendita catastale in atti in quanto trattasi di semplice modifica del layout interno in seguito a intervento di manutenzione straordinaria". In tutti i casi, il docfa è stato protocollato e non mi risultano casi di accertamenti emessi dall'Ufficio Provinciale dell'AdE (a dire il vero, per alcuni docfa non è tracorso un anno). Si tratta di una modalità evidentemente "trasversale", accettata da Uffici nel Piemonte, in Lombardia, nel Lazio, in Calabria ecc.
Il mio quesito: la conferma della rendita in atti in assenza di determinazione analitica della rendita è una prassi non normata ma comunque accettata o, come auspicabile, esiste un documento emesso dall'AdE in cui si specificano i casi in cui si può procedere in tale modo semplificato?
Grazie mille, saluti.
r