Forum
Autore |
VARIAZIONE TOPONOMASTICA |

protop
Buonasera devo inviare un docfa per variazione toponomastica, so che è esente da tributi; La mia domanda è la seguente: nell'invio telematico l'esenzione tributi a quale legge fa riferimento? 1 ) Art. 1 L.21/11/1967 n. 1149 2 ) Art.1 c.173 L.24/12/2007 n.244 3 ) Art. 10 L. 22/7/1966 n.607 4 ) Art.26 L.26/05/1965 n. 590 5 ) art. 28 L. 2/06/1961 n. 454 - fino al 31/12/2008 6 ) Art. 91 Regolamento RD 8/12/1938 n. 2153 7 ) Art. unico L. 15/05/1954 n. 228 8 ) Presentazione planimetria in esenzione Ringrazio anticipatamente!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Art. unico L. 15/05/1954 n. 228
|
|
|
|

iviarco
|
Cesko, hai l'Avvocato in casa? perché allora non ci fai un prontuario? La legge non ammette ignoranza, quindi 'ste cose dobbiamo saperle tutti! io mi sto arrangiando con lo zero nella unità paganti, ma per quanto posso andare ancora avanti?
|
|
|
|

protop
Guardate che l' Art. unico L. 15/05/1954 n. 228 fa riferimento ad esenzioni da parte di regioni, provincie e comuni.
|
|
|
|

CESKO
|
"protop" ha scritto: Guardate che l' Art. unico L. 15/05/1954 n. 228 fa riferimento ad esenzioni da parte di regioni, provincie e comuni. è vero........ ma è pur vero che non esiste la causale per l'esenzione per le variazioni di toponomastica e modifica identificativi
|
|
|
|

Marta
Ciao PROTOP, hai quindi risolto con la causale indicata da Cesko? Ho un caso identico ... Grazie, Marta
|
|
|
|

CESKO
|
"Marta" ha scritto: Ciao PROTOP, hai quindi risolto con la causale indicata da Cesko? Ho un caso identico ... Grazie, Marta quasi tutti le leggi e/o decreti inerenti le "esenzioni" riguardano gli espropri..... io sinceramente sto usando l'art. unico(anche esso riguarda l'esproprio) e fino ad oggi su 3 o 4 uffici non ho avuto nessun problema
|
|
|
|

Marta
Sperem ... ho cercato anch'io un po' inrete ... ma non si trova un tubazzo ... Intanto grazie mille, Marta
|
|
|
|

CESKO
|
ecco un pratico aiuto alle "ESENZIONI": www.geometrisalernitani.it/index.php?opt... come volevasi dimostrare non esiste ATTUALMENTE nessuna causale per l'esenzione delle variazioni toponomastiche, modifica d'identificativo etc.... Saluti
|
|
|
|

Meloo
8)presentazione planimetria in esenzione Nei casi in cui la planimetria era stata depositata agli atti, e non più reperibile perchè smarrita dallʼufficio. In pratiche in cui non deve essere indicata nessuna esenzione codificata, perchè non rientrano nelle suindicate fattispecie, ma per le quali comunque il documento non è soggetto a tributi, perchè trattasi di variazione di BNC o variazioni toponomastiche ecc. il tecnico apporrà uno “0” (zero), nellʼapposito campo, come numero di planimetrie o unità immobiliari. http://www.geometrisalernitani.it/index....
|
|
|
|

CESKO
|
"Meloo" ha scritto: 8)presentazione planimetria in esenzione Nei casi in cui la planimetria era stata depositata agli atti, e non più reperibile perchè smarrita dallʼufficio. In pratiche in cui non deve essere indicata nessuna esenzione codificata, perchè non rientrano nelle suindicate fattispecie, ma per le quali comunque il documento non è soggetto a tributi, perchè trattasi di variazione di BNC o variazioni toponomastiche ecc. il tecnico apporrà uno “0” (zero), nellʼapposito campo, come numero di planimetrie o unità immobiliari. http://www.geometrisalernitani.it/index.... infatti potrebbe andare......
|
|
|
|

iviarco
|
Ragazzi, fino a qualche anno fa per le planimetrie mancanti chiedevo l'esenzione, ora nel DocFario aggiornato (vedasi nelle news) leggo che c'è un completo controordine.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|